Site icon Salernonotizie.it

Ferragosto in Campania per Matteo Salvini – VIDEO

Stampa
Ferragosto in Campania per il vicepremier Matteo Salvini che è a Castel Volturno, in provincia di Caserta, per il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la conferenza stampa in cui verrà presentato il dossier annuale.

Come comunicato nei giorni scorsi dal Viminale, non ci saranno altri incontri pubblici: sono state annullate le tappe a Baia Domizia e il comizio precedentemente annunciato che si sarebbe dovuto tenere nella serata di oggi, 15 agosto, a Cellole.

Nelle scorse ora era poi circolata la voce di una protesta da parte dei centri sociali, che stavano organizzando un presidio per accogliere Salvini a suon di gavettoni. Probabilmente a far cambiare idea a Salvini, facendolo rinunciare alle manifestazioni – comizio soprattutto nel Sud Italia, gli eventi politici di questi giorni: l’apertura della crisi nel governo col Movimento 5 Stelle e le numerose manifestazioni che ci sono state contro il leader della Lega.

Due gruppi contrapposti. Pro e contro il ministro e capo della Lega Matteo Salvini. Partono slogan opposti e comincia a salire la tensione a Castel Volturno, all’esterno della Scuola Forestale Carabinieri, dove il vicepremier deve presiedere il Comitato nazionale per la sicurezza. Il vicepremier, arrivato alla Scuola Forestale con oltre un’ora di ritardo sulla tabella di marcia, terrà una conferenza stampa al termine della riunione.

Il titolare del Viminale è arrivato accompagnato dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dopo aver salutato le forze dell’ordine schierate nel piazzale è entrato nell’edificio senza parlare con i cronisti.

Da un lato abitanti del litorale Domitio e vecchi attivisti della destra che inneggiano : “Salvini Salvini”. E a neanche due metri, sull’asfalto già rovente, ecco il gruppo dei contestatori che grida “Pagliaccio”, e attaccano i supporter: “Vi siete messi la dignità sotto i piedi. Vergogna vergogna, siete veramente gente del Sud?”.

“Non eravamo colerosi, noi?” dicono in tanti contro Salvini. “Stampa di m…” rispondono i supporter del leader leghista.

Si tratta in tutto una cinquantina di persone. In piazza anche attivisti del Movimento 5 Stelle ed esponenti dei centri sociali. Un giovane che innalzava un messaggio con un insulto per Salvini è stato identificato dalla polizia e gli è stato ritirato il cartello .

 

 

Exit mobile version