La caduta non ha lasciato scampo al giovane. I funerali nel quartiere di Brignano che l’ha visto crescere e che oggi vive ore di dolore e commozione per la prematura scomparsa di un giovane che si guadagnava la giornata per 20 euro ed invece un destino assurdo lo ha strappato all’affetto dei suo cari.
Viste le condizioni del giovane, ieri mattina aveva avuto inizio l’osservazione di morte necessaria per poi procedere all’esame e all’espianto degli organi per la donazione. Pur nel dolore lancinante, i genitori di Francesco (il papà Guido è luogotenente dei Vigili Urbani di Salerno) si sono fatti coraggio e avevano dato l’assenso alla procedura poi interrotta per il sopravvenuto decesso del giovane.
Decine i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia tra cui quello del sindaco di Salerno, Enzo Napoli: «Partecipiamo al cordoglio dell’intera cittadinanza per la morte del giovanissimo Francesco Troisi. Il tragico incidente e l’agonia del rider hanno lasciato tutti sgomenti e addolorati. In particolare giungano alla famiglia i sentimenti dell’umana solidarietà, uno speciale abbraccio al papà Guido, luogotenente della Polizia Municipale di Salerno»