I membri della neo associazione intendono manifestare i disservizi che vivono quotidianamente gli “addetti ai lavori” ma anche e soprattutto proporre soluzioni concrete che possano far tirare un sospiro si sollievo alle attività commerciali di Salerno, soprattutto quelle del centro.
Tra le prime problematiche segnalazione dall’associazione Commercianti Salerno la mancanza di posti auto che mettono in ginocchio ristoranti, bar e negozi e sempre più spesso costringono i clienti ad allontanarsi dalla zona centrale della città proprio a causa dell’impossibilità di lasciare le auto in sosta, anche solo pochi minuti.
Da qui la proposta – di oltre 250 commercianti salernitani – di recuperare ben 150 posti sul lungomare Trieste, esattamente nella corsia che si affaccia sulla strada che va dal Teatro Pasolini all’incrocio che conduce alla Traversa Santa Lucia. Un parcheggio di emergenza momentaneo, con stalli a pagamento, come lo hanno definito gli imprenditori della zona.
Salve, chiedo i commercianti quanti di loro sostano nelle strisce blu togliendo posti ai clienti, quanti di loro si organizzano in iniziative per riportare i clienti in città (scappati a Cava). Perchè non si chiedono bus dedicati da parcheggi periferici che arrivino in città, utilizzare l’area adiacente il genio civile per permettere la sosta a pagamento (ora riservata a pochi eletti). Usufruire del parcheggio Stazione Marittima non in alcune fasce orarie ma per l’intera giornata ecc…. Capisco ora è il momento di anticipare la campagna elettorale Regionale e poi Comunale, ma qualcuno pensa al residente che non troverebbe posto per ritirarsi. Io vedo che si ricordano di noi soltanto nel periodo di Luci d’artista quando dicono che il residente e esiliato nella propria abitazione. Spero che la miccia sia innescata adesso si devono accendere le idee.
Significa far parcheggiare sul lungomare. La corsia dove sono posti i binari.
Ottima proposta.
Spiegate a questo testina che in tutte le città si ampliano le zone intercluse al traffico.
Ovviamente a Salerno comandano questi soggetti.
Le macchine non devono entrare in città. Così si fa nel mondo dove si pensa prima di aprire la bocca.
Basterebbe parcheggiare a spina di pesce,visto la larghezza della strada……
I cinque stelle il parcheggio sotto il crescente l’avrebbero finito in un anno.quello che fa i miracoli sono dieci anni che non ci riesce.Pallista mondiale
Secondo un mio modestissimo parere in parte il problema si risolve con bus cittadini ogni 5 minuti che vanno dall’estremo periferia di mercatello al tetto verdi, corse continuate, solo così lasciano le macchine fuori città o non le prendono. Non come ora che occorre aspettare delle mezze ore prima che passi un pullman. Salerno ha due strade…una va e una viene. Con le navette si risolve e poi i commercianti debbono essere qualitativamente competitivi e non che abbiamo due tipologie: le schifezze o gli inarrivabili!!!!
Pensa che a questa proposta di più parcheggi, più auto e più inquinamento partecipa pure quel soggetto “grillino” ma espulso dai 5 stelle, signorino “fiato sul collo”…ci tengono all’ambiente e alla salute dei cittadini
Ringraziamo i soliti ricorsi al Tar dei grillini salernitani (ammesso che esistano visto che alle comunali non si candidano mai, parlano e parlano ma poi non si presentano mai), prontamente bocciati e respinti se ancora non abbiamo pronti i parcheggi sotterranei al Crescent
Intanto basterebbe rimuovere i lacci e lacciuoli che ancora ritardano l’apertura dei parcheggi sotto piazza della libertà (e anche il completamento della piazza stessa).
Intanto basterebbe rimuovere i lacci e lacciuoli che ancora ritardano l’apertura dei parcheggi sotto piazza della libertà (e anche il completamento della piazza stessa).
Ma fatevi una bella passeggiata a piedi, fate tanti i guappetti in palestra, vi abbuffate di creatina e poi non siete capaci di farvi 20 minuti a piedi!!
Non vi preoccupate fra un mese il parcheggio sotto il crescent e”pronto .lo ha detto quello che fa i miracoli.
Autobus, autobus, autobus! Ma è tanto difficile da capire?
Un idea del cavolo che serve esclusivamente i loro interessi. Vogliono i parcheggi esattamente davanti i propri locali.
La cittadinanza dice no grazie, il lungomare non si tocca, i parcheggi devono essere decentrati, camminare 100 o 200 metri non ha mai ucciso nessuno,
Ma io userei anche le aiuole verdi…..oltretutto al fresco dell ombra degli alberi… .MA FATEMI IL PIACERE !
Nei Paesi civili i parcheggi in centro sono eliminati e non incentivati a caz..di cane! Se fai un parcheggio con 100 posti, in pochi giorni si diffonderà la notizia che in centro c’è un pargheggio per 1000 posti e tutti a far la corsa per un posto….il mistero del traffico è svelato! Mi ricordo le proteste dei “bravi” commercianti del corso V. Emanuele quando si progettò l’isola pedonale…tutti contro! Senza sapere che avevano fatto il classico “13”… ?
x17:50
Esattamente, ricordo tutte le polemiche quando finalmente tolsero quel casino dal corso.
Fate presto!
Questi sono pazzi vogliono mettere le macchine sul lungo mare.Andate da quello sciaugurato che ha tolto 10 anni fa 800 posti auto .
Sulla spiaggia c’è posto tanto è di catrame
solo a Salerno si vuole risolvere il problema del commercio con altri parcheggi!!! In tutto il mondo lo si fa eliminando i parcheggi ed allontanando le auto. Se il corso non fosse stato pedonalizzato ci sarebbero stati più clienti? Viaggiate… uscite dal cortile di casa
Questo è il risultato di quando non si percepisce con la dovuta sollecitudine l’urgenza di un problema e si fa incancrenire una situazione già precaria.
Da quanto tempo non si riprende a lavorare per completare la vasta area dei parcheggi sottostante la piazza della libertà? I lavori per il ripristino del settore che fu interessato da un vasto cedimento sono ormai terminati fa mesi. Può l’opinione pubblica conoscere quali nuovi impedimenti si frappongono alla ripresa dei lavori?
Uniche novità: parcheggi sui vecchi binari del lungomare, oppure sulle aiuole(?), oppure alla NSM, ecc.
Solo piccoli palliativi.
Come al solito vedo tanto grillume sempre artefice di tanti ritardi di opere pubbliche e poi fanno i buoni, criticando e basta. Ce chi a Salerno realizza le cose (e le ha realizzate) e chi non riesce a NIENTE. ma con un po di silenzio non fareste più bella figura?
Inoltre volevo far presente che in tante altre Nazioni i parcheggi prossimi ai negozi vengono di proposito lasciati ai clienti non ad uso personale dei commercianti. Mentalità sconosciuta qui da noi. Spesso catorci di auto piantati dalla mattina alla sera davanti al proprio negozio.
Soltanto a Pisciotta, comune a 80 km in provincia di Salerno, paesino di 3000 abitanti circa, c’è un parcheggio multipiano di 3 piani…….
Questi sarebbero i cafoni per i salernitani….
x10:54
E quale dei palazzi storici del lungomare dovremmo buttare giù per fare il parcheggio multi piano? ci illumini.
Non occorre scomodare alcun palazzo storico del lungomare.
Si finisca alla cinese maniera, cioè rapidamente, il parcheggio interrato di piazza Cavour e già una parte della problematica dei parcheggi in centro risulterà risolta.