Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando le dichiarazioni del ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini oggi a Castel Volturno. «In attesa di sapere in quali comuni esattamente vuole costruirli, trasferiamo questa preziosa informazione ai nostri concittadini», conclude De Luca.
Salvini nella sua visita a Caserta aveva detto: “Se qui la gente si ammala di tumore é perché in Regione c’è qualcuno che non è in grado di smaltire i rifiuti, come avviene nel resto del mondo. Qui la Regione ha cancellato la realizzazione di due termovalorizzatori che erano previsti.
La Regione Campania non ha fatto un fico secco sulla via della soluzione del problema rifiuti. Se avesse fatto quel che doveva i militari che sono lì a tenere a bada le ecoballe sarebbero a tenere a bada qualcun altro, ma lo smaltimento dei rifiuti non dipende da me.”
Vicié,distruggilo!…basta imbonitori nullafacenti
Il nullafacente deejay delle spiagge italiane è cosí acculturato e preparato che conosce già la soluzione dei mali della Campania….venisse a Napoli e altro che gavettoni di acqua ma pummarola..
Non ho capito ancora chi sarebbero le alternative in Campania e a Salerno di De Luca:fuori i nomi!…forse lo stesso Salvini visto che si propone dappertutto e per qualsiasi cosa?…
La cosa che fa più incazzare è quando con presunzione e prosopopea non si conosce la realtà territoriale e si viene a pontificare…
Due cazzari
Preavviso di sfratto pippaiolo DE LUCA
Quello che Salvini ha detto circa i rifiuti in Campania, denunciando gli errori e le mancanze della Regione, brucia molto. Ma è la pura verità. Prima era d’accordo a costruire il termovalorizzatore a Salerno poi sono cambiati interessi. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
Forse non si è capito una cosa
:Salvini si è suicidato politicamente.Se torna sui suoi passi ancor di più dimostrerebbe la sua inaffidabilità a tutto il popolo italiano.Due,non lo potrebbero fare neanche i 5s,nonostante Di Maio,in quanto significherebbe la loro totale scomparsa.
Conseguenze?..semplice: Salvini sarà sfiduciato ad personam e non mi meraviglierei che tra poche settimane la magistratura gli facesse pagare il conto per i suoi strafalcioni istituzionali oltre che per le sorprese che usciranno dalle indagini sulla Lega.Il Pd,se metterá in campo le sue menti migliori e si avvicina alle esigenze del popolo avrà una ripresa vertiginosa e potrà liberare gli apparati istituzionali delle persone che la lega ha messo lì di proposito e finisce questa propaganda drogata sull’immigrazione
Grande De Luca!Di Maio e Salvini messi insieme non ti valgono neanche il 50%..li hai fatti fuori tutti e due!
SIETE UNA BANDA DI DEFIVIENTI, PER SMALTIRE LE ECO BALLE CI COSTA UN SACCO DI SOLDI
(CHI SA CHI CI GUADAGNA), IL SIG.DE LUCA QUANDO ERA SINDACO A SALERNO E COMMISSARIO
STRAORDINARIO VOLEVA COSTRUIRE IL TERMOVALORIZZATORE ADESSO PRESIDENTE DELLA
REGIONE E’ CONTRARIO COME MAI?
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
BUGIARDO tu lo volevi fare il termo valorizzatore.
Stu traditore è pegg di Fini..farà la stessa fine
i termovalorizzatori adeguatamente controllati e’ l’unica risposta civile e ambientale alla spazzatura,basta discariche con i loro miasmi e perdita di percolato,ma questo a de luca e company non va bene sulla spazzatura si fanno incenti fortune e della gente che si ammala e muore chi se ne fotte,passate per battipaglia-eboli- campagna- salerno fuorni e mettevevi sottovento oppure viveteci,un tumore non ve lo toglie nessuno. de luca ha fatto il suo tempo e non lo vuole capire le sue uscite fanno solo ridere.non censurate grazie
De Luca ci spieghi chiaramente perché non ha più voluto fare il termovalorizzatore, perché ha cambiato idea? E dir che voleva farlo addirittura in città. Perché una certa politica non vuol risolvere il problema dei rifiuti? Poniamoci questa domanda.
Forse il Governatore della Campania De Lucz ha qualche problema di demenza senile…
Estate 2005. Emergenza rifiuti in Campania. Governo Berlusconi. DE LUCA, Sindaco di Salerno, con Citielli presidente della provincia di Salerno, chiede all’allora Ministro dell’interno Msroni (leghista come Salvini), di farsi nominare Commissario straordinario per la provincia di Salerno con proposta di costruire un termovalorizzatore in località Fuorni, a pochi metri dall’attuale Cementir…
Furono fatti i carotaggi e spesi 50.000 euro..
Poi, Cirielli, del fronte politico di Berlusconi d Maroni, fece annullare il decreto facendosi nominare lui Commissario x l’emergenza rifiuti in provincia di Salerno…
E cosa fa il mitico De Luca???
Variante lla destinazione dei suolo in località Fuofni da industriale ad artigianale, e cosi Cirielli se la prende in saccoccia e non si fa più il termovalorizzatore a Salerno…
Ora, grazie alla alleanza con i Verdi di Borrelli in Regione, come si possa lontanamente pensare che De Luca possa acconsentire alla costruzione di uno o più termovalorizzatori in Campania????
No che non si fa…
Aspettiamo che passino questi altri 7 – 8 mesi, così De Lucz e i suoi compagni di merende se nr vanno a casa d poi se ne riparlerà. Sul serio però questa volta
Enzo, sai la stima personale che nutro per la tua intelligenza e ti esterno la mia avversione per questo buffone di Salvini, ma, con l’onestà intellettuale che mi contraddistingue, devo ricordare che nel caso dei termovalizzatori, hai cambiato idea troppo spesso e questo non fa onore all’intelligenza e coerenza di cui sopra.
I 2 poltronari (Dimail&Salvini)non molleranno la poltrona,sono disposti a tutto,vedrete che si baceranno di nuovo.Ahah…raggiungeremo il peggio del peggio ,mentre l’Italia sprofonda.
Meglio così,con la legge di bilancio tutti i nodi verranno al pettine e cosi non solo si autodistruggeranno,ma li schiferemo definitivamente
U coniglio fuggitivo si sta calando i bragh..ma non si mett scuorn??…mai più!
De Luca è l’unico politico decente in campania,me ne sto sempre più rendendo conto
Se Di Maio prende accordi di nuovo con questo traditore subdolo,sarò il più feroce antagonista del movimento in tutte le sedi
De Luca dimostra di avere memoria corta o primi sintomi di demenza senile
Estate 2005: emergenza rifiuti in Campania. L’allora Ministro dell’interno Maroni (LEGA NORD) a margine di un Consiglio dei Ministri, riceve l’allora Sindaco di Salerno DE LUCA, perché voleva ( DE LUCA) farsi nominare Commissario x l’emergenza rifiuti in provincia di Salerno con la proposta di costruire in 3 anni un impianto di termovalorizzazione. Fu scelta come location Fuorni (al confine con i Comuni di Pontecagnano e Giffoni, a poche decine di metri dall’attuale CEMENTIR…
Furono spesi anche 50.000 euro (pagati dai contribuenti) per fare i carotaggi…
Però, nel frattempo, Cirielli, presidente della provincia e alleato politico del governo Berlusconi, si oppone alla nomina di De Luca e si fa nominare lui Commissario x l’emergenza rifiuti a Salerno e provincia…
DE DE LUCS allora sai cosa fa???
Blocca tutto dicendo :” il termovalorizzatore o lo faccio io o non si fa sui terreni del Comune di Salerno e così cambia il puc da zona industriale a zona artigianale…
Furbetto…
Ora che alle regionali in Campania si è alleato con i Verdi di
BORRELLI, come vuoi che possa dare il proprio assenso a costruire non 1 ma 2 termovalorizzatori???
È chiaro che ora la parola d’ordine è: r” raccolta differenziata spinta e mai più termovalorizzatori!”
E non ci dimentichiamo del suo secondo rampollo, tal Piero De Luca che in unz intercettazione, voleva partecipare alla spartizione della torta legata allo smaltimento delle ecoballe…
Anche questo è stato dimenticato?
In un paese normale, caro Governatore DE LUCA, avrebbe dovuto dimettersi già da un bel po’ di tempo…però siamo in Italia e quindi..la poltrona è sempre al suo posto…..
Memoria corta o cosa????
ma scusate, De Luca non era quello che diceva che il termovalorizzatore era necessario perchè tutte le regioni del nord e gli stati piu civili lo avevano??? E aveva pure ragione, infatti è proprio così, esistono in tutte le regioni civili e PULITE! Noi qui facciamo la filosofia, parliamo per concetti astsratti e stiamo nella monnezza, e in piu paghiamo pure tasse stratosferiche tra le piu alte d’italia… ma come ciliegina siamo al top: ci prendiamo i rifiuti tossici provenienti dal nord, magari lo scarto dei termovalorizzatori che hanno bruciato la nostra immondizia in germania! vi rendete conto??? Tutto questo perchè ci sono i soliti tifosi che si attaccano alle parole di questo o quel politico in cerca di voti. Cercatevi su YT i video in cui VDL sosteneva esattamente queste posizioni, a favore del termovalorizzatore! Onestà intellettuale vorrebbe che oggi si fosse d’accordo con Salvini almeno su QUESTO punto. La differenziata è una truffa, non lo avete ancora capito? nessun guadagno abbiamo avuto, anzi.. aumenti, monnezza dappertutto e casa occupata da monnezza perennemente….
Ma poi chiaramente salta fuori quello che dà la colpa ai cafoni, mica al sistema che non funziona? mica all’inadeguatezza di questo tipo di raccolta? Proviamo a ragionare lontani dal tifo politico e guardando la realtà ..
Iat a faticaaaaaaaaaaa voi i sacrifici nn sapete nemmeno dove stanno di casa . Popolo di pecore l Italia seno’ la rivoluzione era scoppiata anni fa
L’impegno politico quotidiano di de luca e figlio ONOREVOLE , è quello di attaccare Salvini (e gli altri rivali politici).
Ma noto con molta tristezza che il popolo deficiente si comporta come se stesse assistendo ad una partita di calcio : ma avete capito o no che questi porci pensano solo al proprio tornaconto? Badano solo alle proprie poltrone ed a sistemare i propri figli e parenti, e dei problemi dei cittadini se ne sbattono.
Una cosa li accomuna, ed in questo sono molto “competenti” : aumentare tasse e aumentarsi gli stipendi! !!!
EBETI, SVEGLIAAAA! !!!!!!!!
Vicie il vento è girato e tira verso i 5 stelle…m arraccuman vuot a bandier con classe e disinvoltura come solo tu sai fare. A proposito complimentoni per la tua coerenza sui termovalorizzatori. Anche lì hai fatto storia!
Gli utili idioti che scrivono a favore dei termovalorizzatori solo perché quell’incompetente diSalvvini si é pronunciato se li facessero costruire vicino le loro case e non rumpesser…u..
Avit rotto u c….voi e De Luca,forse non avit capit che Salvini nun u vulimm in Campania…
De luca come direbbe il mitico Totò, ma mi faccia il piacere questo dimostra sempre di più la tua incoerenza, fallimento, mentecatto, buffone e rimbambito che squallore di persona che sei, tu rappresenti la casta i padroni
Vai a casa buffone
La cosa importante è fare i fatti non le chiacchiere e le promesse. Se pur in modo discutibile Salvini fa quello che promette e non lo fa solo per i privilegiati. Se in passato ha speso qualche parola contro i meridionali un po’ di ragione l’aveva. Dalle nostre parti, anche per colpa delle nostre mentalità e per lo schifo di politicanti che ci ritroviamo, vige il degrado, la mancanza di professionalità, un altissimo livello di clientelismo, una corsa al potere per scopi privati. Basta con figlioletti raccomandati ed imposti con atteggiamenti camorristici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta.