Promuove su facebook il suo ristorante ma non è autorizzato: blitz GdF

Stampa
Nel corso dei controlli della Guardia di Finanza di Salerno nella Piana del Sele e lungo la Costiera Cilentana i militari hanno individuato a Capaccio Paestum due strutture, formalmente intestate ad associazioni culturali e ricreative senza scopo di lucro, di fatto dei veri e propri ristoranti.

All’atto dell’intervento le Fiamme Gialle hanno accertato che gli avventori non erano soci ma dei normali clienti.

In un caso il titolare dell’esercizio commerciale aveva addirittura pubblicizzato la propria attività sui social network, peraltro ricevendo tantissime recensioni positive sia per la location che per i piatti proposti.

Le attività ispettive hanno consentito di accertare che 10 dipendenti (camerieri, cuochi e pizzaioli) lavoravano completamente in nero, in quanto non risultavano in alcun modo assunti

Uno dei due ristoranti è stato immediatamente chiuso, in quanto il personale non in regola superava il 20% del totale dei lavoratori presenti.

In entrambi i casi è stata comunque comminata la “maxi -sanzione” amministrativa, che può arrivare anche a 3600euro per ciascun dipendente non assunto.

I ricavi ‘in nero’ realizzati dai due esercizi nel’arco di quattro anni ammontano a circa 300mila euro

In un altro intervento i Finanzieri agropolesi hanno scoperto, in uno stabilimento balneare di Paestum, due barman completamente in nero. In questo caso il titolare della struttur rischia una sanzione fino a 7200 euro.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E noi dobbiamo pagare le tasse anche per questi pseudo Imprenditori??…GRAZIE SALVINI

  • IO LA METTEREI AL CONTRARIO…. FORSE NON LE FANNO A PAGARE LE TASSE E SONO COSTRETTI A FARE QUESTE SCHIFEZZE? LO SAI CHE ALLO STATO DEVI DARE IL 65% DI TASSE? E CON IL POCO RIMANENTE PAGARE TUTTO IL RESTO? LA FLAX TASS DI SALVINI ERA MIRATA A QUESTO E SE NON CI CREDI SCARICA IL TESTO DA INTERNET E VEDI. OVVIAMENTE NON GLI E LO HANNO FATTO FARE, E NON PERCHE’ LUI HA DATO LE DIMISSIONI MA PERCHE’ A DOVUTO. DOCUMENTATI SENZA PATTAGGIARE PER UNO O L’ALTRO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.