#MontecorvinoPlasticFree: liberare la città dalla plastica

Stampa
Liberare la città dalla plastica usa e getta: è l’obiettivo che si pone il progretto #MontecorvinoPlasticFree promosso dall’amministrazione comunale in accordo con la Pro Loco Rovella e il Circolo Legambiente Picentini “Arcadia” e che avrà la sua prima fase sperimentale durante la 41° Sagra della Braciola, in programma dal 23 al 26 agosto 2019, che da quest’anno sarà completamente #plasticfree.

 

Il progetto coinvolge gli esercenti commerciali che operano intorno all’area della Sagra della Braciola che, come disposto dall’ordinanza sindacale numero 72 del 13 agosto scorso, dovranno somministrare bevande ed alimenti esclusivamente in stoviglie biodegradabili e compostabili.

 

Durante i quattro giorni dell’evento verranno messe in campo azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte a cittadini e visitatori per ridurre la produzione dei rifiuti, il loro impatto ambientale e migliorare la qualità della raccolta differenziata.

 

I dettagli del progetto verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 20 agosto 2019 alle ore 12:30 nella sala giunta del Municipio di Montecorvino Rovella, alla quale prenderanno parte il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, l’assessore all’Ambiente, Corrado Volpicelli, la presidente del Consiglio Comunale, Milena Salvatore, il consigliere comunale Nello Di Pasquale, il presidente della Pro Loco Rovella, Fernando Moscariello e il presidente del Circolo Legambiente Picentini “Arcadia”, Mattia Carpinelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.