In palio questa sera (fischio di inizio ore 20.45) il passaggio del turno dove ci sarà la Spal e poi, se si vince, c’è il Milan a San Siro. Suggestioni perché tra il dire e il fare c’è di mezzo il Lecce di Liverani ed i 12 mila del Via del Mare.
Una missione possibile per Ventura che ha caricato a dovere i suoi ed anche nelle dichiarazioni pre gara, pubblicate sul sito ufficiale del club, è sembrato convinto di poter fare una buona partita in uno stadio che conosce molto bene.
Confermato il modulo: granata a Lecce ancora con il 3-5-2. Davanti a Micai agiranno Karo sulla destra, Jaroszynski dalla parte opposta e Billong al centro. Novità, invece, in mediana dove Akpa Akpro è in pole position per strappare una maglia da titolare dalle spalle di Maistro.
Akpa mezzala destra mentre dalla parte opposta confermato Firenze con Di Tacchio perno davanti alla difesa.
Sugli esterni Lombardi e Kiyine, rispettivamente a destra e a sinistra. In attacco il tandem Jallow-Giannetti
Diversi dubbi per Liverani che deve rinunciare a Meccariello, Fiamozzi, Mancosu, Benzar e Shakhov. In attacco spazio al duo formato da La Mantia e Lapadula.
COPPA ITALIA: LECCE – SALERNITANA (VIA DEL MARE ORE 20:45)
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Mayer, Petriccione, Tachtisidis; Tabanelli; La Mantia, Lapadula.
A disposizione: Vigorito, Vera, Gallo, Dumancic, Dell’Orco, Haye, Falco, Tsonev, Lo Faso, Dubickas, Pettinari.
All. Liverani
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Billong, Karo, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow.
A disposizione: Vannucchi, Carillo, Lopez, Karo, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Cicerelli, Djuric, Calaiò.
All. Ventura
ARBITRO: Abbattista di Molfetta
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT