Pietro Villani era in sella allo scooter con un amico quando, intorno a mezzanotte, si è scontrato con una moto. A riportare le ferite maggiori nell’impatto è stato Pietro Villani – come scrive IlVescovado.it -. Il giovane, trasportato immediatamente al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi è morto poco dopo.
Per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le emorragie interne: fegato e polmoni erano spappolati. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del nosocomio costiero. Feriti non gravemente gli altri due coinvolti: il conducente della moto, che ha riportato fratture e lesioni, è stato trasferito in ambulanza al Ruggi d’Aragona di Salerno. Per l’altro, amico e coetaneo di Pietro che viaggiava sul suo stesso scooter (ancora non è stato accertato chi fosse alla guida), soltanto escoriazioni e qualche contusione.
La comunità di Praiano è sotto choc: Pietro, era un giovane di belle speranze, era il portiere delle giovanili del Costa d’Amalfi.
Comune di Praiano a lutto col sindaco Giovanni Di Martino che ha trascorso tutta la notte a Castiglione cercando di offrire conforto ai genitori del povero Pietro (sua madre Erminia è segretaria particolare del primo cittadino), distrutti dal dolore. «Una tragedia per il nostro paese che segnerà per molto tempo la nostra comunità che si stringe, forte, alla famiglia di Pietro» ha dichiarato Di Martino.
Il messaggio intriso di dolore e incredulità della società F.C. Costa d’Amalfi in cui Pietro militava.
«Il dolore è davvero forte, un dolore che ci spezza il fiato e che fa tanto male. Questa notte, a causa di un incidente, un nostro giovanissimo calciatore ha perso la vita.Pietro Villani, di Praiano, portiere dei nostri Allievi, aveva solo 15 anni e tutta la vita davanti.
Era un ragazzo esemplare, con tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma un destino troppo crudele lo ha strappato a tutti noi.
Non riusciamo a trovare le parole per dire altro, non riusciamo ancora a crederci, ma il pensiero va alla famiglia, ed a tutti i suoi cari. Pietro, questo non può essere un addio, ma soltanto un arrivederci. Ciao Pietro
Fonte IlVescovado
Commenta