Site icon Salernonotizie.it

Anche a Cava la disciplina Fitness che ha conquistato Hollywood

Stampa
Madonna, Lady Gaga, Roberto Bolle, Tiger Woods, Naomi Campbell, Gwynet Paltrow, Jennifer Aniston, sono solo alcune delle star internazionali che hanno deciso di affidare la cura del proprio corpo al rivoluzionario METODO GYROTONIC®, finalmente arrivato anche a CAVA DE’ TIRRENI.

Nata come disciplina terapeutica ideata dal danzatore ungherese Juliu Horvath, la metodologia del Gyrotonic® come sistema di tonificazione, allungamento, respirazione, decompressione della colonna vertebrale e riallineamento posturale si è diffusa capillarmente in tutto il mondo grazie alla profondità dei risultati ottenuti e alla adattabilità ad ogni tipo di corpo.
Proprio per questo è attualmente scelta, oltre che come metodo terapeutico per la cura di scoliosi, sciatalgie, lordosi, dislivelli del bacino, ecc., anche da molti atleti delle più svariate discipline per migliorare le loro performance, incrementando potenza e controllo muscolare, forza, flessibilità.

Gli speciali macchinari con cui si pratica il metodo, quasi interamente costruiti in legno, sono sviluppati per supportare il corpo e farlo lavorare come “in assenza di gravità”, consentendogli di muoversi in maniera “tridimensionale” su tutti i piani e in tutte le direzioni.

La lunga e scrupolosa selezione del personale specializzato nel metodo Gyrotonic® fa si che i trainer abilitati nella disciplina siano pochi ed estremamente qualificati.
A Cava de’ Tirreni, la disciplina è stata portata dalla danzatrice e coreografa Carmela Bucciarellinel suo centro di studio del movimento Infinity Dance Studio (www.infinitydancestudio.it). La pluriennale esperienza della direttrice del centro, coadiuvata da collaboratori certificati, ha fatto sì che la disciplina, ancora relativamente poco conosciuta, fosse oggetto sul territorio di un foltissimo passaparola tra atleti, danzatori, persone con patologie posturali o semplicemente desiderose di ritrovare un maggiore benessere fisico.

Attualmente nel centro si praticano il metodo Gyrotonic® (in forma di lezioni individuali, con l’aiuto di specifici macchinari e la presenza dedicata di un trainer) e il corrispettivo a corpo libero Gyrokinesis® (in forma di lezioni di gruppi ristretti, con cadenza bisettimanale).

Maggiori info sul metodo e sulle lezioni sono disponibili sul sito del centro www.infinitydancestudio.it

Exit mobile version