Site icon Salernonotizie.it

La morte di Simon ed il giallo del cellulare rimasto acceso fino alle 18

Stampa
Sono iniziate questa mattina alle 9.30 le operazioni per recuperare la salma del turista francese Simon Gautier trovato morto in un crepaccio.  I tecnici del CNSAS dopo un briefing iniziale hanno raggiunto la squadra di primo intervento che da ieri si trova nei pressi del corpo di Simon scomparso dall’8 agosto scorso.

«Il telefono di Simon Gautier è rimasto acceso fino alle 18 ma non l’abbiamo localizzato perché si trovava in un’area non coperta da internet. Anche gli operatori di Vodafone non sono riusciti a individuare la posizione esatta in cui si trovava il cellulare del 27enne francese». Così il comandante dei carabinieri di Sapri Matteo Calcagnile a Il Mattino  prova a chiarire i dubbi che per dieci giorni hanno accompagnato le ricerche del giovane escursionista

«Abbiamo provato a contattarlo fino alle 18 circa – precisa ancora Calcagnile – il suo telefono squillava ma lui non rispondeva. La batteria si è scaricata ed è svanita per noi ogni possibilità di parlarci. Purtroppo per lui il cellulare si trovava in un’area non servita da internet».

 

Exit mobile version