Nel gruppo, che si presenterà in formazione ridotta, il soprano Jisuk Kim, la violinista Jinsun Jang, la violoncellista Dong Namgung e la pianista Misun Han, in scena con un programma che spazierà da Monteverdi a Piazzolla, per congedarsi con una selezione di tradizionali lieder coreani (posto unico 10 euro).
Dedito principalmente allo studio e all’esecuzione del repertorio barocco, l’ensemble è stato invitato recentemente ad esibirsi per il prestigioso Daejeon Chamber Music Festival riscuotendo entusiastiche recensioni. In particolare è stata evidenziata la sua peculiare capacità di esprimere l’estetica delicata ed elegante della musica barocca.
La formazione, annualmente ospite di alcuni dei maggiori festival coreani, ha all’attivo numerosi concerti nei quali ha proposto opere di Pergolesi, Vivaldi, Bach e Händel. Molto apprezzate dal pubblico sono state poi le sue esecuzioni di opere di Purcell e Monteverdi reinterpretate in stile jazzistico.
I biglietti dei concerti del festival “Le Corti dell’Arte” sono acquistabili in prevendita presso l’edicola “Al Borgo” (corso Umberto I, 81) e presso la caffetteria San Fransao (piazza San Francesco).