La politica è fatta anche di compromessi, ma non può essere trasformismo puro. I compromessi politici servono a salvare le cose importanti a scapito di quelle secondarie. Purtroppo, spesso in Italia si intende il compromesso tutto al contrario: ci vendiamo l’anima per salvare accordi di potere.
Lo ha scritto il governatore della Campania Vincenzo De Luca ieri sulla sua pagina facebook
Che gli amministratori di Salerno si diano una mossa a fare controlli sui loro dipendenti e punire chi sfregia la città.
Lo scrivo per l’ennesima volta. l’85% degli immigrati arrivano via terra e via aerea con un visto turistico. Quando scade e non sono riusciti a trovare un lavoro diventano CLANDESTINI. Questi dati si possono facilmente trovare consultando il web. Per quanto riguarda quel 15% che tanto angoscia, ci sono state 22 (ventidue) sedute del Parlamento Europeo per modificare il Trattato di Dublino..A quante di queste sedute ha partecipato la Lega? 0 (zero). Questo dimostra che l’immigrazione è solo un TRUCCO PROPAGANDISTICO , una scorciatoia per prendere consensi. C’è da stupirsi di tanta IGNORANZA e non del consenso a Salvini.
Ex PD, ex socialisti, ex FI, ex ex ex…
Questo è il popolo italiano: un popolo di ex.
E diventerete anche ex Salvini, ex De Luca. Ma intanto i nostri figli e nipoti pagheranno tutte queste retromarcie.
Un ministro dell’Interno assolutamente non all’altezza di ricoprire questo delicato incarico. Lui che continua a riempirsi la bocca con la parola “coraggio”, non se la è sentita di venire in Parlamento per informare tutti gli italiani sulla vicenda Russiagate: mostri il Suo coraggio, Capitano! Condivido il pensiero del Presidente De Luca: è fondamentale presentarsi agli occhi della Nazione e del mondo in modo adeguato. Proviamo ad immaginare solo per un attimo il Presidente Mattarella con la felpa!
La tua è una vecchia e obsoleta visione della società.Evidentemente sei molto stanco e anziano.Salvini è all’altezza di fare il ministro e ha avuto il gran coraggio di zittire Francesi e Tedeschi che credevano che L’Italia era abitata da rincoglioniti da manipolare per propri interessi.Salvini ha dimostrato che gli italiani sono un Popolo Sovrano e Liberi,per questo gli italiani preferiscono Salvini ai vecchi tromboni della politica