La politica è fatta anche di compromessi, ma non può essere trasformismo puro. I compromessi politici servono a salvare le cose importanti a scapito di quelle secondarie. Purtroppo, spesso in Italia si intende il compromesso tutto al contrario: ci vendiamo l’anima per salvare accordi di potere.
Lo ha scritto il governatore della Campania Vincenzo De Luca ieri sulla sua pagina facebook
BRAVOOO!..TI VOGLIAMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!
… questo è certo, ma neanche uno come te che ha distrutto tutto quello su cui ha messo le mani.
O peggio i tuoi figli inquisiti … in certi casi il silenzio è d’oro.
COnte l’ha distrutto politicamente davanti a tutto il popolo italiano,dimostrando la sua inconsistenza.
La retromarcia finale di Salvini è stata veramente deprimente,senza dignità …e non sono di sinistra
giggino 5 stalle lo può fare il ministro ??? chiediamo a deluca frittura di pesce
Invece il figlio di De Luca può fare il Parlamentare. Speriamo che si torna a votare così se ne sta a casa. Tanto paparino troverà cmq qualche altro incaricuccio.
Viciè…tu magni a Salvini!
Sign.De Luca,la smetta di dire solo stronzate lei rosica ed è sempre acido e invidioso con quei denti gialli alla sua veneranda età non si affatichi.a breve la pensione anche a lei e spazio ai giovani Meritevoli. IL POPOLO VUOLE MATTEO SALVINI PRESIDENTE ALLA REGIONE CAMPANIA.
Aho!…ma avete le comvulsioni quando sentite parlare la famiglia De Luca…ahah..vi rovinate la salute
DI CAVERNA SEI UN MITO!
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Finalmente ha finito di farsi i selfie e fare propaganda utilizzando la sua carica di ministro dell’interno a spese di tutti contribuenti,se li facesse ora al papeete beach!
Salvini uguale a De Luca per i suoi sarcasmi e commenti fuori luogo.
PD,FORZA ITALIA ,ed altri in 20 anni avete rovinato l’Italia.VERGOGNATEVI e state zitti.
È vero, solo i vari de luca, del rio, boldrini, letta, gentiloni, boschi, renzi, monti e comparielli vari di merende possono governare, loro sì!
E guai a chi cerca di togliere a loro il “potere”.
Politica, vero cancro dell’Italia, e ancora stanno gli idioti che fanno il tifo per uno o per l’altro, senza rendersi conto che badano solo ai loro tornaconto.
W Salvini !
Unico politico che può parlare perché ha un intelligenza superiore a tutti. Tacete e misurate. Che valeteno di niente
Grande De Luca!
Invece Di Maio con il quale farete l’inciucione a torso nudo per le spiagge di Palinuro il ministro lo può fare?……Il povero Conte in risposta ai tanti dementi non ha ridicolizzato proprio nessuno…..se aveva problemi di governo con Salvini poteva benissimo evidenziarlo prima e non sparare a giochi fatti….in quanto ai seguaci del comico sono solo la brutta copia dei peggiori radicali di un tempo….gente viscida come la faccia di Di Maio consci di stare al governo e di fare tutto l’opposto di quello che avevano promesso hanno iniziato a dire no su tutto provocando la reazione di Salvini…. adesso grande inciucione da infami e viscidi senza dignità….ma si dovrà pur tornare al voto……
Meglio cento ministri a torso nudo e sinceri nel linguaggio che certi vecchi tromboni sfiatati che non riescono più a governare la loro città e le Regioni nelle più elementari faccende ordinarie e mi fermo qui perchè chi abita a Salerno o in Campania conosce la vera realtà al di là della propaganda di regime…………Attenti agli asini che ragliano perchè prima o poi quando scalciano fanno male davvero!
La cosa importante è fare i fatti non le chiacchiere e le promesse. Se pur in modo discutibile Salvini fa quello che promette e non lo fa solo per i privilegiati. Se in passato ha speso qualche parola contro i meridionali un po’ di ragione l’aveva. Dalle nostre parti, anche per colpa delle nostre mentalità e per lo schifo di politicanti che ci ritroviamo, vige il degrado, la mancanza di professionalità, un altissimo livello di clientelismo, una corsa al potere per scopi privati. Ma non vi preoccupate. A Salerno ed in Campania è tutto a posto. Adesso comincia la campagna elettorale così assumiamo altre risorse nelle municipalizzate, nominiamo altri dirigenti e altri consulenti. Poi facciamo il nuovo ospedale, bandiamo qualche gara o qualche concorso specchietto per le allodole e poi non dimentichiamo luci d’artista. In questo modo risolviamo tutti i problemi: strade dissestate, verde pubblico abbandonato a sé stesso, trasporti da terzo mondo, sanità allo sfascio, rifiuti ed ecoballe, traffico, parcheggi, ambulanti abusivi, accattonaggio, parcheggiatori abusivi.,etc. Poi rieleggeremo il figlioletto Assessore al Bilancio, faremo in modo che con le liste bloccate verrà rieletto l’altro figlioletto e con le promesse fatte e non mantenute ci assicureremo qualche altro anno di stipendio pagato dai salernitani creduloni. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
spero che al prossimo giro ci ritroviamo un governo Salvini -Meloni .
pensa a fare governare bene i tuoi uomini la nostra Salerno invece di parlare di salvini
Ve ne siete appena scappati dal governo, e avete fatto un inciucio che ha portato a veri e propri disastri: ancora parlate? Andate a fare i sovranisti a Vietri.
Discorso di Salvini:
io ci sono, non ho fretta, Saviano, il Papa, l’amore vince tutto ,i rompipalle del Pd ,la Germania se ne frega, i funzionari cattivi e la fata turchina, nel paese dove non nascono bambini…..MANCAVA SOLO CHIAMATEMI PERONI, SARÓ LA VOSTRA BIRRA.
Ma che cazzo di discorso è?Che prospettiva di Paese proponi?….e chi lo vota dice le stesse cose….MA STATE MESSI PROPRIO MALE..I politici di dx di una volta lo avrebbero sbertucciato sto tizio
Vogliamo di caverna sindaco di Salerno!
HAHA, sincerissimo, diceva che il governo sarebbe durato 5 anni, è FUGGITO inventandosi una difficoltà qualunque e senza manco avvisare la base. Ma più propaganda di così!
Assolutamente d’accordo: non aveva nessuna idea, era solo consenso spicciolo che non serve a NIENTE, specie se sei isolato in Europa, dato che i sovranisti hanno straperso alle elezioni
Conte l’ha pestato politicamente in diretta tv davanti a milioni di italiani,e lui?…rifacciamo un governo con i 5s!..ma vat corc!
I leghisti sono come Tafazzi…aumenta l’iva,grazie al fuggitivo e cagasotto Salvini?Che me ne fotte!abbasso gli immigrati!
Un plauso a salernitano verace. Salerno è una città abbandonata a se stessa. Fuori i politici deluchiani. Avete fallito. Solo favoritismi. Meglio andare a casa