Piero De Luca: Fallimento Governo gialloverde, tanti cantieri fermi

Stampa
Il governo gialloverde ha fallito. Centinaia di cantieri bloccati e tantissime grandi opere ferme al palo”. Così Piero De Luca, capogruppo del Pd in Commissione Affari europei della Camera.
“Crescita e produzione industriale azzerate. Esplosione dell’insicurezza sociale ed urbana. Isolamento ed irrilevanza totale in Europa. E’ da salutare positivamente quindi la fine di questo esecutivo, che abbiamo contrastato con forza nei mesi scorsi. Il timing irresponsabile ed incomprensibile scelto da Salvini-ha proseguito De Luca- per sfiduciare se stesso e l’intero governo Conte e’, pero’, pericolosissimo. Un eventuale voto anticipato scaricherebbe sulle famiglie e sulle imprese italiane i rischi di forti aumenti della pressione fiscale, e potrebbe esporre il Paese a speculazioni finanziarie. Per questo e’ responsabile e corretta la posizione del Pd sulla disponibilita’ all’apertura di un canale di dialogo in Parlamento con tutte le forze politiche responsabili che hanno davvero a cuore gli interessi degli italiani”.
Il voto unanime in Direzione all’odg presentato dal segretario – ha spiegato De Luca – ha conferito un mandato pieno a Zingaretti. E’ un’ottima notizia. Nelle condizioni di emergenza e di crisi istituzionale in cui e’ stato trascinato il Paese, per arginare la deriva illiberale di Salvini, serve provare a fare un tentativo serio per costruire un governo di svolta forte, con respiro di legislatura, basato su alcuni punti programmatici chiari e seri in discontinuita’ rispetto all’esperienza appena conclusa, al fine di mettere in sicurezza da un punto di vista economico-sociale il Paese e riportarlo soprattutto ad assumere la centralita’ europea ed internazionale persa. Seguiremo ora per ora, con massima attenzione, l’evoluzione della crisi , affidandoci alla saggezza del Presidente della Repubblica”

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … NOTIZIONAAAAA… è tornato dalle vacanzeeee!!!
    Avanti a cascata a cascata…
    Mi, perdi anche tu il “posto” ‼️

  • Meglio quelli di papà, progettati e realizzati a metà dagli amici stretti.

  • Parole ben spese Onorevole! Ora a testuggine! Contro nullafacenti e populisti!

  • De Luca padre e figlio (di papà) fissati per i cantieri. Produttività non vuol dire cantieri, cemento, mare di merda, ecc… vogliamo politici di qualità non certo il figlio di De Luca.

  • Salvini Ha sfiduciato per 2 semplici motivi
    1)Non si è voluto prendere la responsabilità di far passare una manovra lacrime e sangue per cui tutta Italia l’avrebbe preso a pummarola,visto che ci ha portato lui in questa situazione.
    2)Pensava di andare subito ad elezioni,ma Renzi l’ha fottuto alla grande

  • TE LO DICO CON TUTTO IL CUORE… MA FAVV…… NON SAI NEMMENO QUELLO CHE DICI E SEI PEGGIO DI TUO PADRE… OPPORTUNISTA ! MA FINIRETE E ANCHE PRESTO… SARA’ IL POPOLO A VOLERLO.

  • A settembre mio figlio,pur essendo un laureando,parteciperà al concorso stipulato dalla Regione Campania.È la prima volta che c’è in Campania un concorso del genere ,pensato per i giovani.
    Non ho mai votato De Luca ed è anche fuori dalle righe,ma è l’unico che si impegna per questa regione.
    Conclusione:Tutta la mia famiglia alle prossime elezioni ne terrà conto

  • Il solo fatto di vedere Salvini auto-trombato, vale come un aumento in busta paga. Non ho mai visto un politico cosi ignorante.

  • che faccia tosta! tutti noi vediamo la lista di cantieri aperti a salerno e non chiusi, ma debitamente inaugurati decine di volte con selfie e tagli di nastri….

    Enza da pastena alias formiggiano alias dicaverna alias alias: il populismo è di sinistra lo sai?
    “Movimento rivoluzionario sviluppatosi in Russia tra la fine degli anni 1850 e la fine degli anni 1880”. (in contrapposizione alle elites e allo zar).
    Treccani

  • quindo ti sei fatto comprare per un concorso che sicuramente vinceranno i figli e i parenti dei soliti noti.
    complimenti!

  • é tornato dalle ferie pierre caserta de lussemburgo con tutta la schiera di lacchè e pdioti al seguito!!! censurate pure questa jam a vrè

  • … per €nza di Pastena e di Caverna: siete più ignoranti del Vs. padrone… che ha un figlio a breve disoccupato e l’altro che esce dalla porta ed entra dalla finestra.
    Comunque, in tutti i casi MAI IL VOTO AI PIDIOTI AFFAMATORI DI POPOLO E SALVA BANCHE, MAI I RENZI CHE FANNO VENIRE I CAPOGIRO A CHI SI TROVA ANCORA IN UFFICIO E VOLA GIÙ DA UNA FINESTRA DEL MONTE PASCHI DI SIENA E DOPO MEZZ’ORA ARRIVA ANCHE IL SUO OROLOGIO. MAI A CHI LE INTERCETTAZIONI SONO STATE SEGREGATE O CANCELLATE. MAI AI GESTORI DI COOP. E GESTIONE DELLA MONNEZZA. MAI AGLI ILLUSIONISTI FUORI LE RIGA CHE LANCIANO PIETRE NELLO STAGNO, MA SONO PEGGIO DEGLI ALTRI. MAIII

  • Sinceramente non ho niente contro Piero De Luca,anzi!…non ho capito,Salvini si presenta a Salerno come sindaco?…

  • Non ho capito perché vi sbattete tanto…tanto Piero De Luca sarà il prossimo sindaco di Salerno!

  • La tranvata che ha preso Salvini è stata così forte,che i legaioli destrorsi ,ancora confusi,pensano che comandi ancora lui…..a casa!

  • Grando Piero De Lucoooo! Io aggia faticà, e aggia fravucà e sfravucà!

  • Renzi ha fottuto cosa? Renzi si e’ fottuto da solo alleandosi ORA con gente che lo hanno mortificato come politico e come uomo e che su questa mortificazione ne ha ricavato consensi. Che ne le pensera’ la base di partito 5s, quella che non sta in parlamento per Grazia ricevuta e che in questa contrapposizione con Salvabanca e Sitav ci aveva creduto? Buon inciucio a tutti. Ma voglio rimarcare che qui Vincenzo De Luca ha mostrato coerenza e non sono un suo fan.

  • Godete e sollazzatevi ma Salvini non ha perso e alle prossime elezioni ve ne accorge rete……hanno ripreso fiato pagliacci come Renzi che in cambio di piccole mance elargite da Francia e Germania per pagare gli inutili 80 euro ha trasformato l’Italia in una pattumiera mediterranea dove sono sbarcati cani e porci

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.