Scuola: mancano i prof di sostegno a Salerno, famiglie preoccupate

Stampa
Famiglie con figli disabili in ansia per l’inizio del nuovo anno scolastico. Ad oggi molti istituti lamentano carenze di organico e difficoltà nel coprire le ore di sostegno. Il mondo della scuola fa ricorso ai precari per colmare i vuoti.

In provincia di Salerno – scrive Il Mattino – c’è posto per almeno 150 insegnanti precari di sostegno che lavoreranno su posti vacanti in deroga. Sempre secondo Il Mattino in arrivo una raffica di supplenze fino al 30 giugno o fino al 31 agosto.

In Campania mancano all’appello circa 650 docenti in possesso di titolo specializzante per insegnare agli alunni disabili certificati da diagnosi funzionale.  A lamentare docenti di sostegno anche il Salernitano, soprattutto nelle scuole dell’agro nocerino, dove mancano poco più di 150 docenti specializzati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.