In aereo al Santobono per salvare la vita ad una bimba di 6 anni

Stampa
Una bimba napoletana di 6 anni, residente in Polonia, colpita da una grave forma di dissenteria, sintomo di una Sindrome Emolitico Uremica (SEU), è stata trasferita grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare, Ospedale Santobono, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ambasciata in Polonia. Un volo militare del 31° Stormo dell’Aeronautica ha trasferito la bimba, accompagnata da un’equipe di rianimazione tutta al femminile dell’ospedale Santobono di Napoli.

A luglio era andata in vacanza in Egitto con la famiglia, ma negli ultimi giorni aveva avuto una grave forma di dissenteria, sintomo di una Sindrome Emolitico Uremica (SEU). Tornata in Polonia è stata intubata. La famiglia avrebbe voluta spostarla da subito a Napoli, all’ospedale pediatrico Santobono, ma le condizioni non lo avevano reso possibile.

Dopo essere stata in rianimazione per diversi giorni la bimba è ospite della Nefrologia dell’ospedale napoletano. Ora la bambina non ha più presentato i problemi cardiaci e respiratori.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.