Alle denunce di degrado e presenza di rifiuti in città si accoda Forza Nuova che in una nota scrive: «Notiamo con profondo rammarico che le pagine dei quotidiani salernitani sono piene di articoli e segnalazioni che riguardano il degrado della nostra Salerno, esordisce Ciro Picariello, responsabile di Forza Nuova Salerno.
Come movimento politico, noi di Forza Nuova, dopo aver dato il via alle segnalazioni riteniamo che non basti più, soprattutto da parte di chi è deputato al controllo e al rispetto delle norme.
Ci riferiamo al teatrino organizzato dall’Assessore all’Ambiente, che alla presenza di giornalisti, nei giorni scorsi ha provveduto a verificare (che scoperta!) che la raccolta differenziata è fatta male o non fatta proprio.
L’amministrazione comunale nei mesi passati ha millantato l’arrivo di 14 milioni di euro da spendere entro il 2021, guarda caso l’anno delle elezioni amministrative in città. Cosa si aspetta ad utilizzarli, invece di convocare telecamere e taccuini per mostrare uno spettacolo noto a tutti, si provveda immediatamente ad un servizio di spazzolatura delle strade puntuale ed accurato; un servizio di tutor reclutando giovani salernitani disoccupati che spieghino ai cittadini come fare correttamente la differenziata; un servizio di controllo e monitoraggio dei vigili urbani che accompagnando gli operatori di Salerno Pulita, esercitino il potere sanzionatorio verso i trasgressori; sensibilizzazione dei dipendenti degli uffici pubblici affinché si impegnino a dare l’esempio.
Finito il tempo delle accuse ora è il momento di passare ai fatti in maniera concreta e dimostrare fattivamente l’amore per la città, la nostra Salerno».