In pratica la Salernitana dal 25 agosto 2018 al 24 agosto 2019, praticamente in un anno, ha perso qualcosa come 8mila tifosi. Sono i numeri della crisi e del rapporto sfilacciato tra le varie componenti e che solo la squadra con super prestazioni e risultati potrà riannodare. Ad oggi sono 2262 gli abbonamenti venduti mentre sono quasi 2mila i biglietti staccati in prevendita di cui 188 a Pescara.
Sicuramente domani ci sarà una ulteriore impennata che ridurrà il gap di tifosi persi rispetto allo scorso anno ma il dato non va affatto sottovalutato. Come non va sottovalutato il dato del 6 giugno scorso quando all’Arechi per la gara d’andata dei play out tra Salernitana e Venezia sugli spalti c’erano quasi 13mila tifosi.
Questa è la dimostrazione palese che l’amore per la maglia rimane inalterato è la delusione, la mancanza di fiducia nel progetto ad allontanare la gente dalla Salernitana. Tocca ora a Ventura ed ai suoi calciatori segnare la svolta e riconquistare l’Arechi e i suoi tifosi a partire dalla gara con il Pescara. Tornando al debutto quella di domani è il 18esimo debutto in casa, Nei 17 precedenti il bilancio è di dieci vittorie, quattro pareggi e solo tre sconfitte.