Nel frattempo Ventura è stato costretto a rivedere i suoi piani. Billong salta la sfida con il Pescara per una botta alla caviglia rimediata in allenamento. Al suo posto giocherà Migliorini. Praticamente l’unico centrale disponibile, al momento, nella rosa granata. Con Mantovani ancora infortunato e Perticone fuori rosa.
La Salernitana sabato scenderà in campo con il 3-5-2 senza Billong, Lombardi e Cerci. Tra i convocati in avanti il giovane attaccante del Trapani Antonino Musso. In difesa scelte obbligate, complice anche l’infortunio di Billong. Davanti a Micai, infatti, agiranno Karo e Jaroszynski ai fianchi di Marco Migliorini perno centrale del pacchetto arretrato.
A centrocampo in ballottaggio per una maglia da titolare, il giovane Maistro e Akpa Akpro per il ruolo di mezzo destro. Lombardi dà forfait e si valuta una soluzione alternativa con Cicerelli mentre Kiyine sarà esterno dall’altra parte. Di Tacchio è il playmaker mentre Firenze agirà sul fianco sinistro. Nessun dubbio, invece, in attacco. Il tandem offensivo sarà composto da Jallow e Giannetti.
Il forfait di Billong accende i riflettori sulla necessità di reperire sul mercato un altro difensore centrale (forse due) da mettere a disposizione di Ventura. Tra i nomi ci sono sempre Dermaku (’92) del Parma e Costa (‘86) del Benevento. Sul taccuino granata anche Pawel Dawidowicz (‘95) del Verona che non trova spazio con gli scaligeri e il finlandese Vaisanen (’94) della Spal, lo scorso anno al Crotone.