Site icon Salernonotizie.it

Salerno: vanno all’asta le torri gemelle di Nicodemi

Stampa
Doveva essere un complesso abitativo d’élite, primo tassello di una rivoluzione urbanistica che avrebbe ridisegnato il litorale orientale. Oggi il centro residenziale “Salerno Est” e le sue torri gemelle (chiamate Azalea e Orchidea) si arenano invece su due sentenze di fallimento, che certificano il flop di un progetto che non ha trovato nel mercato immobiliare le risposte che immaginava e che, dopo anni di tentativi, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.  Lo scrve Clemy De Maio sul Mattino oggi in edicola.

Azalea e Orchidea (per i primi cinque piani avrebbero dovuto ospitare attività ricettive extralberghiere mentre nei livelli superiori ci sarebbe stato posto per quasi 140 appartamenti vista mare) vanno all’asta.

Il curatore fallimentare gestirà la vendita dopo la sentenza di fallimento arrivata lo scorso luglio. Nel 2012 il prezzo delle case era stato fissato in una forbice che andava dai 3.200 ai 4mila euro a metro quadrato. Il numero degli acquirenti però si è rivelato al di sotto delle aspettative come sottolinea Il Mattino.

Si procederà con una gara telematica asincrona: gli interessati potranno presentare le offerte fino a mezzogiorno del 2 ottobre e poi, se ve ne saranno le condizioni, sarà avviata una gara al rilancio che durerà per ventiquattr’ore

Exit mobile version