Al via nei prossimi giorni anche i lavori di ripristino e di messa in sicurezza al Parco della Rinascita: anche qui vandali e bulli nelle ore notturne hanno devastato le aiuole e divelto alcuni muri di mattoni ornamentali.
“L’auspicio è di non dover più assistere a simili atti, confidando nella responsabilità e della correttezza, anche in termini di cittadinanza attiva, di tutti – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – purtroppo i fenomeni vandalici sono sempre più all’ordine del giorno. Sono gesti che feriscono beni pubblici e spazi condivisi. Dopo tutti gli sforzi del Comune per rendere più funzionale e bello ogni luogo della nostra città, è assolutamente incivile e controcorrente che qualcuno pensi di mortificare in tale modo il patrimonio comunale.
Grave che chi commette tali violenze non si renda conto della atrocità del danno collettivo. Ripristineremo tutto quanto nel più breve tempo possibile, impegnando risorse economiche, soldi che potevano essere utilizzati per altro. I responsabili, una banda di ragazzini minorenni già individuati, sono attenzionati da Carabinieri e Polizia Municipale”.