A mister Ventura l’inizio di secondo tempo, in cui la sua squadra ha abbassato il baricentro, facendosi schiacciare nella propria metà campo dagli avversari, non è piaciuto. Al contrario, il tecnico ligure ha apprezzato la reazione della truppa dopo aver incassato il gol del pareggio (cosa che non era successa, ad esempio, in Coppa a Lecce).
Già ieri è rientrato in gruppo Lombardi, che a causa di un affaticamento muscolare era stato costretto a saltare l’esordio: l’ex Lazio, dunque, sarà disponibile per la sfida in terra calabrese ma dovrà contendere a Cicerelli (tra i migliori col Pescara) il posto sull’out di destra. Mentre Jean-Claude Billong ha svolto un lavoro atletico specifico: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Ancora out Mantovani, che sarà sicuramente indisponibile fino alla sosta del campionato di Serie B.
Il dubbio principale di mister Ventura, al momento, riguarda Alessio Cerci: l’ex del Torino sta lavorando ormai da una ventina di giorni ma, visto il lungo periodo di inattività, lo staff tecnici non vuole correre il rischio che vada incontro a problemi di natura fisica. Per questo motivo, è molto probabile che il suo inserimento nell’elenco dei convocati possa essere rinviato al derby col Benevento. Anche Cerci, però, sarà attentamente monitorato in settimana. La sensazione è che a Cosenza sarà confermata in blocco (o quasi) la squadra che ha battuto il Pescara.
Commenta