Si invitano pertanto i club dei tifosi della Salernitana che parteciperanno alla trasferta a concentrarsi con gli autobus alle ore 15.00 di domani 31 agosto presso il piazzale antistante il settore distinti dello stadio “Arechi”.
Si ricorda che il Prefetto di Cosenza ha prescritto che la tifoseria della Salernitana che intenderà assistere all’incontro di calcio potrà raggiungere lo stadio di Cosenza solo a bordo di autobus organizzati.
Perché mettere questa immagine ? Sembra che dobbiamo fare gli scontri con la polizia già a priori ! Quanfi poi, i tifosi della Salernitana hanno sfoggiato senso civico tifando i propri colori ovunque… Eh basta !!!
Una partita di calcio dovrebbe essere un momento di aggregazione, un fenomeno sociale, uno spettacolo, una condivisione di gioie ed emozioni, ma tutto ciò non lo è per nulla, solo a pensare che per raggiungere la vicina Cosenza bisogna andare obbligatoriamente con l l’auto, e uno non è libero di andare con mezzi propri ad assistere a una partita di calcio, si una partita di calcio dico, mettiamo che uno sta a Sapri e vuole assistere alla partita a supporto della compagine granata, cosa dovrebbe fare? Raggiungere Salerno a percorso inverso e poi prendere l’autobus per Cosenza? Ma è normale la cosa? Tra l’altro state tranquilli che saranno diverse le auto che raggiungeranno Cosenza perché se ne fregano, eh ahimé fanno bene, si infrangere restrizioni e regole che sanno di ridicolo e irrazionale, e aggiungo .. tutte queste misure di sicurezza per qualche decina di scalmanati che aspettano una partita di calcio per ubriacarsi drogarsi e poi sfogare con i supporters avversari e le forze dell’ordine? Ma al primo reato che commettono tali elementi, Daspo a vita, carcere e multe salate, in breve tempo vedete come si risolve il problema della violenza negli stadi, qua invece di salvaguardare la gente civile, si salvaguardano i delinquenti, e se tale problema non lo si affronta nelle giuste regole e con le pene che ho citato, mi viene il forte dubbio che il problema non lo si vuole risolvere, forse conviene a qualcuno…. ho detto tutto , chi vuol capire capisca ..
Addirittura da qualche parte ho letto che il Salerno Club 2010 vorrebbe promuovere azioni legali contro le decisioni della Questura di Cosenza per le misure adottate nei confronti dei tifosi in trasferta della Salernitana. Sarebbe solo una pubblicità gratuita per gli avvocati tifosi. Ma basta con queste stupide polemiche. L’unica cosa da capire con un minimo di buon senso è che recarsi isolatamente in trasferta con un’auto privata ci si esporrebbe molto di più a rischi d’aggressione da parte dei facinorosi e criminali sedicenti ultras sportivi anzichè andare su un bus protetto dalle forze dell’ordine. Ma ci vuole lo scienziato per capirlo? Evidentemente la Questura di Cosenza non dispone di tutte queste risorse umane. Poi ognuno adotti le misure che vuole, ma bisogna capire che non sempre è disponible una pattuglia nei paraggi quando necessita……………….