Ben 3 invece sono i negozi chiusi da tempo, non sono in attesa di essere fittati o venduti.
I cartelli “Fittasi” e “Vendesi” sono affissi davanti agli ingressi dei vecchi negozi che non ci sono più. «Ormai siamo diventati una strada di passaggio» raccontano alcuni commercianti della zona.
Sul piede di guerra il comitato di quartiere che sostiene che «senza aree di sosta nessun salernitano viene qui a fare shopping».
La gente non viene a spendere in questi negozi perché sono mediamente gestiti da zingari ciucci, disonesti, incapaci e maleducati, come i due terzi dei commercianti salernitani.
Abbassate le saracinesche e levatevi da davanti ai piedi, magari lasciate il posto a qualcuno che sa fare il suo mestiere.
Se salite a via Luigi guercio trovate una saracinesca aperta ogni 50 metri…la Salerno del buon vivere…
Analoga situazione in Via Luigi Guercio..
Per rivitalizzare il commercio a Salerno ci vorrebbe innanzitutto il parcheggio libero da balzelli.
Devono abbassare il prezzo degli affitti. Bene ci sta ai proprietari ke affittano e che nessuno li prende x i prezzi troppo alti
Avete fatto pure casino per insistere per il ripristino del sottopassaggio per chi viene da torrione anzichè per la rotatoria.
Via Mobilio è ben fornita: ci sono bar, panifici, negozi di elettronica, negozi di casalinghi, supermercati, negozi per animali, parrucchieri, pasticcerie… Credo che i prezzi alti degli affitti e la mancanza di parcheggi penalizzano la zona. Per fare acquisti bisogna fermarsi in doppia fila oppure andare col motorino… Inoltre è poco servita dai mezzi pubblici. La situazione di via Luigi Guercio è peggiore perché è ancora di più una via di passaggio e sembra una zona dormitorio, come Sala Abbagnano. Se i trasporti pubblici funzionassero a Salerno, sarebbe bello potersi spostare in questo modo che è ecologico, agevole e rilassante… Purtroppo a Salerno paghiamo un sacco di tasse, ma abbiamo servizi inesistenti oppure ridotti all’osso.
… la scusa del “parcheggio mancante”, della “merce contraffatta”, del “caro affitti” ecc.
Forse non è chiaro che il commercio al minuto è “deprecato” come si si dice per Windows.
Io vado ad pedum dal Carmine a Via Mobilio per fare la spesa al supermercato del “Sole…” che è sempre pieno di gente, la stessa gente che prima girava tra i negozietti, che vuol dire questo ?
Torno a ripetere affitti troppo alti, cioè più alto del guadagno ke fa x se stesso un commerciante artigiano o chi per esso sia, quindi ke va a lavorare a fare? Poi non ne parliamo del resto , a Salerno facciamo la differenziata e paghiamo più di tutto il resto del pianeta.
Che cazzata la storia del parcheggio. La verità è che io mi sono rotto di prendere la macchina per fare shopping. Traffico, caldo, tempo perso, negozi con prezzi eccessivi. Allora sapetr che faccio? Compro tutto su internet e scendo a piedi per un caffe, una pizza e una passeggiata con famiglia e amici. Se avete capito che fare bene altrimenti è inutile insistere con questi parcheggi.
I negozi chiudono perchè i giovani stanno scappando in massa dalla città e si sa che gli anziani hanno scarsa capacità di spesa. È così anche per la cosiddetta movida, ovviamente. Fatevene una ragione, a furie di far lavorare solo chi dicevate voi avete distrutto una generazione di Salernitani, i giovani salernitano sono ovuqnue tranne che a Salerno. Meditate