L’ultimo brivido di marca silana al 40esimo con Bruccini che sfiora il palo. Nel primo tempo neppure un tiro per la Salernitana verso la porta calabrese ad eccezione di un colpo di testa morbido di Djuric nel finale di tempo. Ad inizio ripresa la svolta. La gran giocata di Cicerelli per Firenze che trafigge Perina in diagonale siglando l’1 a 0.
Il gol gela i padroni di casa con i granata che hanno la possibilità di rtaddoppiare al 53’ma Jallow, davanti al portiere calcia addosso al numero uno calabrese
Seconda vittoria di fila dei granata che battono anche il Cosenza che, come il Pescara nello scorso torneo aveva contribuito a spedire ai play out la Salernitana. Tre mesi dopo arrivata la doppia rivincita con due vittorie. Sei punti e partenza sprint per la Salernitana di Ventura che si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno. In testa con i granata anche il Perugia che ha battuto il Livorno
Ora c’è la sosta. La Salernitana ritornerà in campo il 16 settembre alle ore 21 contro il Benevento
IL TABELLINO
COSENZA (3-4-2-1): Perina; Idda (79′ Kone), Monaco, Capela; Corsi (66′ Moreo), Kanoute, Bruccini, Legittimo (46′ Bittante); Carretta, Baez; Pierini. A disposizione: Saracco, Broh, Schiavi, Trovato. Allenatore: Piero Braglia.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (86′ Kalombo), Akpa Akpro (69′ Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Djuric, Jallow. A disposizione. Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Calaiò, Pinto, Dziczek, Musso. Allenatore: Gian Piero Ventura.
Gol: 2′ st Firenze (S)
Arbitro: Minelli di Varese (Grossi/Lombardi). IV uomo: Carella di Bari.
Ammoniti: Legittimo (C), Cicerelli (S), Jallow (S), Firenze (S), Monaco (C), Idda (C), Jaroszynski (S).
Note: terreno di gioco in mediocri condizioni, 9964 spettatori presenti di cui 855 ospiti (8234 biglietti venduti+1646 abbonati) per un incasso di € 109891. Al 41′ st espulso Braglia per proteste. Angoli: 3-1. Recupero: 7′ st.
AGGIORNAMENTI TWITTER U.S. SALERNITANA