Site icon Salernonotizie.it

Sindaci e balneatori, appello a De Luca «La scuola apre presto: colpo al turismo»

Stampa
Dopo alcuni presidi e docenti che lamentavano un inizio troppo anticipato delle attività scolastiche per via delle temperature ancora elevate con classi roventi ora anche alcuni sindaci e balneatori alzano la voce e chiedono di posticipare il via dell’anno scolastico in programma il 9 settembre in molti Comuni e negli altri l’11 settembre.  Ma sono soprattutto i balneatori a dire la loro in quanto la stagione estiva è cominciata a luglio per via di un mese di giugno funestato dal maltempo.

Il problema è stato già sollevato lo scorso anno dal sindaco di Camerota Mario Scarpitta che, come nel 2018, farà slittare la riapertura delle scuole del suo Comune a lunedì 16 settembre.

Provvedimento che ha già emesso il suo collega di Sapri Antonio Gentile, giustificando lo slittamento dell’apertura delle scuole con motivi diversi, ma in primo piano ci sono quelli turistici.

Anche ad Agropoli le scuole riapriranno il 16. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. «Il periodo indicato risulta essere, per le attività turistiche e ristorative, di particolare interesse per la stagione estiva non ancora conclusa e con numerosi turisti e villeggiatori presenti sul territorio comunale e del comprensorio tutto, nonché caratterizzato da temperature elevate, tali da creare – spiega il primo cittadino – non pochi disagi agli utenti scolastici».

 

Exit mobile version