Stando, infatti, a quanto previsto dal bando per la pista per l’autunno 2020 dovrà essere consegnato il progetto, e poi per la primavera 2022 la cosiddetta fase uno dei lavori sarà completata. Entro il 2022, insomma, ci sarà un primo allungamento della pista di volo e la realizzazione della palazzina dedicata agli uffici, la nuova sede dei Vigili del Fuoco e nuove aree di parcheggi interni.
Prima della consegna della pista – nel 2024 – in volo solo aerei privati e charter.
A partire dal 2026-2027, stando ai dettagli del piano industriale, si supererà la soglia delle 700mila presenze. L’incremento sarà, poi, progressivo.
Fonte Il Mattino oggi in edicola
ma dove li prendono questi dati? Dalla sfera di cristallo? O piuttosto considerino i ritardi atavici delle opere pubbliche!!!!!
Si nel 2070 ci parcheggia L ufo mio cugino da Marte
Data astrale …2197 …….
Si,quando siamo in cielo,davvero,voleremo..!!
Ridicoli
BOOM….. ahahahaha
Chi vivrà vedrà
Nel 2043 sicuro sto già mbraccj a Cristo.
Il troppo caldo fa dare i numeri
Che tristezza……. fanno tutto vomitare!!!
Un’opera da concludere in massimo 2 anni….
E qst parlano del 2070.71..72..73..74.
Vi prenderei col lanciafiamme!!!
… che banda di cialtroni!!!
Come si fa a confezionare un articolo come questo?
Giornalisti d’approfondimento o giornalai in apprendimento?
E nel 2567 saremo il primo aeroporto del Mediterraneo!!!
Ma và…và…
ma quante strunzate….
“Nel 2024 i voli di linea per arrivare al 2022 con un milione di passeggeri”
ahahahaahhaahhaahah
in fondo la verità è questa! numeri e date sparati a caso!
ma poi mi chiedo, visto che l’aeroporto GIA ESISTE ed è perfettamente FUNZIONANTE, per allungare un poco la pista ci vogliono cinque anni?!?!?? lavorano con piccone e secchielli??
l’ennesima barzelletta, se non fosse per imilioni di euro inutili che verranno spesi per un allungamento inutile per avere più voli di linea di oggi, cioè zero.
Viaggiate un po’ se potete e vi accorgerete delle balle che dicono i politici su questo aeroporto che ha bisogno solo di volontà per funzionare anche OGGI con voli di linea. La lista degli aerei che possono usare quella pista, OGGI, è stata fatta già da molti su queste pagine, ma meglio regalare altri milioni alle solite società
quanta pall!!!! e fino al 2043 quante inaugurazioni farlocche faranno?!?
Una boiata come le altre cose di De Luca. De Luca il re delle opere incompiute HI HI HI
io non ci sarò e non potrò vedere nè l’inaugurazione del Trincerone, nè la nuova pavimentazione del Corso.
Mica è una delle opere per San Matteo ?
Nel 2060 andremo sulla luna!!!!!!
Ma davvero, poverini.
Spetterà ai nipoti di De Luca inaugurare questa opera meravigliosa e vedere questi aerei sfrecciare a tutte le ore del giorno e della notte…
Voglio sapere chi ci guadagna e quanto ci guadagna nel “costruire” questo aeroporto inutile. Milioni di passeggeri… Ma addò? Finora non ho conosciuto nessuna persona, me compreso, che preso un volo in partenza da Salerno: partono tutti o da Capodichino o da Fiumicino. Non sarebbe il caso di usare questi soldi per migliorare gli spostamenti tramite autobus verso un vero aeroporto? Ma non tra 20-30 anni, ma a partire da domani! Può mai essere che in soli 20 anni mettono le tratte internazionali o intercontinentali? Ma chi ci guadagna a spendere questi soldi per l’aeroporto?
Si và bene facciamo finta di crederci,lo intitoleremo ai pro- nipoti di de Luca.Ma la cosa più grave che l’ enac non darà mai benestare per i grandi aerei perché troppo vicino alla ferrovia e al parco verdiana
Meglio così per cui lo inaugureremo altre volte alla presenza di De Luca junior, sperando che senior non sarà più sulla scena politica.
Qualche altra milionata di euro che entra nelle tasche dei soliti! Il governatore e quello “delle poste” ringraziano i salernitani creduloni.
Roba da 6 mesi massimo….! Ma poi ripensandoci è meglio speculare su interessi a lungo termine di tutti gli stanziamenti effettuati / o da effettuare …..Tanto adesso non esiste nulla anche se aspettano altri 10 anni che fa ? Nessuno viene a dirci nulla eh !
non si tratta solamente di allungare la pista… non capisco perchè regna l’ignoranza anche tra chi scrive gli articoli e quindi crea confusione! allungamento pista ed aumento della portata, quindi del peso che può supportare oltre ad aerostazione nuova… parlate e scrivere giusto per farlo e per creare malumore e malcontento generale e per far dire stupidaggini a tutti
PER GIGI:
io ho volato da Salerno in direzione Malpensa ad esempio… e se vuoi te ne posso elencare di persone che hanno volato, nel corso degli anni, dall’aeroporto di Salerno – Pontecagnano
Ma quanto ci e’ costato fino ad oggi???????
expat, bravo, e continua a espatriare. il fatto che tu abbia volato assieme a qualche amico intimo non ci interessa, la realtà è che di voli non ce ne stanno e le statistiche dei voli degli ultimi dieci anni sono una conferma: una rondine non fa primavera. OGGI di voli non ce ne stanno e neppure l’anno scorso, così come per i prossimi cinque anni, chiaro?
Riguardo la pista, quello che parla a vanvera sei solo tu: la pista di quella lunghezza e portata è sufficiente per una serie di aeromobili tipo gli atr embraer foxxer e altri, i quali potrebbero, OGGI, DOMANI, SUBITO portare passeggeri e voli a salerno. visto che stai espatriando continua a farlo e a girare per gli aeroporti del mondo (parlo giusto di quelli “civili”) ti accorgerai che stiamo parlando di interessi e politica, non di questioni legate alla pista corta o all’infrastruttura come si vuol far credere. L’aeroporto CI STA, OGGI! I voli, NO!
Come detto da qualcuno piu volte su queste pagine, l’aeroporto di Rio-Dumont con piste piu CORTE ha dieci milioni di passeggeri all’anno, OK?!
Ma ci sono fessi che credono al sogno di un aeroporto da milioni di passeggeri a salerno nel 2043…. che pena..
Nel 2046 ci sarà l’ indipendenza di Hong Kong ?
Quanta inutile ironia!!
E quanta supponenza neilo sparare sentenze sulla idoneità dello scalo, sui paragoni con altre strutture senza conoscere le rispettive caratteristiche, sulla tempistica è sulla frequenza dei futuri passeggeri.