La Salernitana prende Heurtaux per la difesa

Stampa
La Salernitana rinforza la difesa di Gian Piero ventura con l’ingaggio del francese Thomas Heurtaux (31), trascorsi in Italia con Udinese e Verona e reduce dall’esperienza in Turchia all’Ankaragücü. Lo scrive il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Tullio Calzone

Contestualmente, il ds Fabiani ha ceduto Romano Perticone (33) al Cittadella.

 

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perticone all’Entella secondo il Corriere dello Sport. al momento la difesa dovrebbe essere completa secondo le indicazioni del mister. resta da capire come gestiranno i vari Calaiò, Durjic e Rosina.

  • Egregio masterfull ai tuoi quesiti i Salernitani rispondono nel seguente modo: lo scetticismo permane sempre, pure lo scorso anno eravamo alle prime giornate ben piazzati, ma poi la realtà è stata tutt’altro salvandoci con il sistema carta vince carta perde

  • Semplice masterful, che non basta un
    buon acquisto per cancellare le porcherie di 5 anni….
    Fammi capire….si possono compiere scelleratezze per anni e poi uno o due acquisti degni di nota o una due partite vinte ti trasformano nel miglior D.S. o miglior allenatore ?
    A casa mia non funziona così
    Aspettiamo e vediamo che succede senza farsi illusioni perchè cmq sia con le regole di oggi la Salernitana non può andare in A manco se le vince tutte e arriva prima.
    Cerchiamo di ricordarcelo e di vedere alme o belle partite.

  • Masterful, si vede che sei un Lotitiano frustrato. Si vede che le sole che la tua amata società ha rifilato durante 4 anni, ti hanno impedito di esercitare la prostituzione intellettuale con facilità. Può arrivare anche Messi, ma questa resta la società peggiore della storia della Salernitana. Il risultato anche una eventuale serie A non cambierà il giudizio su Lotito e Fabiani, artefice del fallimento della Salernitana di Lombardi. Su Hertaux, buon giocatore, ma questi svincolati provenienti da inattività prolungata si comprano ad inizio ritiro, non a fine mercato. Come visto con Cerci, serviranno 3 mesi minimo per farlo giocare e un difensore forte serviva subito. Comunque aspetta dicembre, quando se la squadra sarà troppo in alto inizieranno gli infortuni a catena misteriosi e le sconfitte pilotate….

  • Concordo pienamente con niko 73 e con Salvatore. Peraltro herteaux (31 anni, dal campionato turco), non è che sia chiellini ed è costato zero euro. Probabilmente un difensore valido sarebbe costato qualche euro, che avremmo comunque pagato noi a lotirchio, riempiendo l’Arechi. Invece no. Staremo a vedere.

  • se il campionato finirebbe a settembre sarei d’accordo con te ma i nostri guai cominciano da ottobre/novembre in poi o forse gli ultimi 5/6 anni stavi dormendo?

  • Non esaltiamoci come al solito,ricordiamoci che il problema è sempre la società,che ci tiene talmente a noi al punto che tra amichevoli da lei organizzate,coppa italia,e campionato non è stata una sola volta presente in tribuna.Detto questo speriamo in un buon campionato probabilmente come i precedenti senza ambizioni,sempre lazio b siamo.LIBERATE LA SALERNITANA!!!

  • Si può prendere anche Ronaldo neymar Iniesta e Sergio Ramos,è tutto fumo negli occhi, giocheranno al massimo 3 partite e poi scompariranno per infortuni e ricadute sistematiche

  • Giocatore finito …in turkia ! Per la cronaca e’ un anni che nn gioca e se tutto va bene è pronto x dicembre

  • Facile salire sul carro quando poi le cose vanno bene!!La Salernitana si tifa sempre!e lo dice uno che è antilotitiano convinto..quest’anno è cambiato il clima,non so dove si possa arrivare ma di sicuro dopo anni in panchina ci sta un vero allenatore con una idea tattica e soprattutto calciatori giusti al posto giusto.Hertaux è un calciatore di categoria superiore,ha giocato con ottimi risultati in Italia.Se poi Cerci torna a fare il Cerci…
    e magnatvell n’emozione!!!è belo tifare SALERNO!!!

  • Salvatore da Vicenza mi hai convinto… stai proprio n’guaiat ,
    Rilassati ogni tanto e fatt na risat e lascia sta’ e social

  • Ma che stanno facendo una squadra di undici stranieri ?Povera Italia siamo messi proprio malissimo , e i nostri vivai che fine hanno fatto? Si compra tutto dall’estero. Io mi ricordo che una volta eravamo la patria dei portieri ,adesso anche quelli li prendono da fuori, e che portieri su 10 ; 8 sono scarsissimi.Che brutta fine.

  • Lotix riapri la campagna abbonamenti… Ma chi ti sta intorno te li da sti consigli? E acal e prezzi specialmente in curva x gli under 15

  • E vero che due risultati non dicono nulla ma una parvenza di gioco rispetto alla banda brancaleone dello scorso anno c’e. Poi se si vuole fare i catastrofisti va bene ma un po’ di ottimismo ci vuole, anche perché ci sono ancora da inserire Mantovani, cerci ed il ragazzo polacco.

  • Non lo sapevo che la Salernitana se le vince tutte non può andare in serie A è una regola nuova. Complimenti per questa disinformazione, devi dirle giuste le cose, ovvero se va in serie A deve cambiare l’attuale proprietà in quanto non compatibile, con le attuali norme, con la proprietà della Lazio.
    Cosa ben diversa da quello che hai detto, hai presente quanto può valere attualmente vendere una società in serie A……

  • Non per difendere la Società o i dirigenti (Fabiani & C) a cui, spesso, ho rivolto commenti di biasimo per alcune scelte, per così dire, scellerate, quali l’acquisto di giocatori all’ultimo minuto del mercato, o di giocatori non utili alla causa, ecc.)…
    Quest’anno, i presupposti sono buoni perchè:
    1. lo scorso anno, di questi stessi perido, i quotidiani nazionali sportivi, davano la SALERNITANA, per come era stata allestita la squadra, tra le favorite, almeno al raggiungimento dei play-off se non alla promozione diretta in serie A;
    2. aver contrattualizzato l’attuale allenatore (di grande esperienza e non un Carneade qualsiasi) è presupposto di inversione di tendenza;
    3. La squadra, a diferenza degli anni scorsi, ha potuto effettuare il ritiro pre-campionato con i giocatori che formano ora una ossatura di squadra simile a per quella che dovrebbe poi affrontare l’intero campionato (MICAI – MIGLIORINI – KARO -JAROSZYNSKY – AKPA – DI TACCHIO – CICERELLI – FIRENZE – JALLOW – GIANNETTI – KIYNE, a meno di qualche giocatore (vedi CERCI) che ha bisogno di più tempo per mettersi allo steso livello dei compagni
    4. Sono stati subito esclusi quegli elementi che, in qualche maniera, non erano funzionali al progetto di squadra che VENTURA vuole applicare alla SALERNITANA
    E’ presto per dare un giudizio, però, a differenza degli altri anni, quest’anno la squadra ed il tecnico sono di alto livello qualitativo, almeno a mio modestissimo parere..

  • Masterfull un ds che fa tenere sul groppone ad una società 5 giocatori con un incaggio prossimo al 1.500.000 euro annui non è buono

  • Herthaux ha fatto solo un centinaio di partite in A, ma visto che noi dobbiamo fare la Champions league non ci serve. Se prendiamo un giovane non va bene, se prendiamo uno esperto ma chi e? Molti criticavano anche coda e donnarumma, lo Ricordate?

  • Forse il signore masterful non ricorda che fino a qualche anno fa avevamo un’attacco composto da certi Coda e Donnarumma, questo per dire che le squadre di questi ultimi anni, anche se incomplete, non erano male ma ti sfugge l’art 16 bis delle noif, ti sfugge che da 5 anni a Gennaio si tirano i remi in barca perchè la Salernitana NON PUO’ andare in serie a.

  • Non è che siccome é arrivato Heurtaux abbiamo la serie A in cassaforte..è un discreto difensore e niente più..per me manca ancora almeno un attaccante di peso..allora sì che siamo competitivi veramente..

  • Per Salvatore. Può andare, può andare. La vendono e ci ricavano. Magari poi si retrocede. Nn credo però sia completa. Se dovessimo mai farcela, sarà sempre senza fare follie economiche , con annate particolari e pizzico di fortuna. Ma questo ci sta. Con quello che c’e In giro nel calcio. Ed io nn sputo nel piatto in cui mangio. E ringrazio sempre la società. Francamente molto meno il DS. Ma ai denigratori storici ( tipo mai satellite…) dico: nn siete oggettivi, e siete fuori dalla realtà.

  • Niko 73 me lo spieghi questo carta vince carta perde? Solitamente si sottintende un imbroglio per conseguire il risultato a favore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.