. Conte ha poi rivelato la squadra di ministri che andrà a comporre il nuovo governo. A Riccardo Fraccaro è stata affidata la nomina di sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Luciana Lamorgese sarà il nuovo ministro dell’Interno, e alla Difesa andrà Lorenzo Guerini. Dario Franceschini ha ricevuto l’incarico di ministro della Cultura, mentre agli Affari regionali e le Autonomie andrà Francesco Boccia. Paola De Micheli andrà invece alle Infrastrutture; Elena Bonetti alla Famiglia; Luigi Di Maio agli Esteri; Lorenzo Fioramonti all’Istruzione, Università e Ricerca, Teresa Bellanova alle Politiche Agricole. Roberto Gualtieriall’Economia, Roberto Speranza alla Sanità; Enzo Amendola agli Affari Europei; Giuseppe Provenzano al Mezzogiorno.
Ecco la lista dei ministri del governo Conte 2, sostenuto dal Movimento 5 stelle e dal Partito democratico
Ecco la lista completa dei ministri del Conte bis
Rapporti con il Parlamento, Federico d’Incà
Innovazione tecnologica, Paola Pisano
Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone
Sud, Giuseppe Provenzano
Politiche giovanili e Sport, Vincenzo Spadafora
Pari opportunità, Elena Bonetti
Affari Europei, Enzo Amendola
Esteri, Luigi Di Maio
Interno, Luciana Lamorgese
Giustizia, Alfonso Bonafede
Difesa, Lorenzo Guerini
Affari regionali, Francesco Boccia
Economia, Roberto Gualtieri
Sviluppo Economico, Stefani Patuanelli
Politiche agricole, Teresa Bellanova
Beni culturali, Dario Franceschini
Ambiente, Sergio Costa
Lavoro, Nunzia Catalfo
Miur, Lorenzo Fioramonti
Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli
Salute, Roberto Speranza
conte il servitore della merkel macron e i comunisti italiani
D’ora in poi sono curioso di ascoltare e leggere i commenti dei delucas su di maio ed il movimento5stelle.
Giusto per curiosità…
Squallido governo con squallidi personaggi come del resto squallidi sono i partiti che lo compongono. Vorrei guardare in faccia chi ha ancora il coraggio di andare a votare questi ciucci del M5s dopo questa grandissima porcheria e questi rappresentavano il nuovo, complimenti. Squallore assoluto e danni gravissimi per l’Italia. governo dettato dalla Merkel e da Macron
Evidentemente dettano bene perché è meglio questo governo di quello pilotato da quell’asino che ci ha isolato completamente dall’Europa per dedicarci a pratiche “sovraniste” che un tempo si diceva facessero calare le diottrie
meglio questi che essere governati da uno che fino a qualche anno fa parlava di noi del sud come fossimo la fognatura d’italia…..
a prescidere da ulteriori considerazioni, di fatto la coalizione (la lega in primis, che piaccia o no) che alle ultime elezioni politiche aveva il 37% non ha nessuno al governo, mentre il pd che era al 18 e soprattutto LEU che neppure ha superato il 4% ha addirittura un ministro….. fosse stato al contrario già mi immagino lo spreco e le accuse di fascismo a destra e a manca. Quanta ipocrisia a sinistra. Per non parlare dei commenti al veleno tra 5s e pd prima di questo papocchio. Che tristezza.
Per Paolo:
Quindi Italia paese Squallido? Popolo Squallido? Non siamo capaci di fare nulla?
vedo che fra i ministri PD non è presente Piero De Luca come si accennava qualche giorno fa, come mai?
Il maggior pregio di questo governo è di tenere la feccia fascioleghista fuori dalle istituzioni. Se poi è vero amore lo vedremo ma non mi sorprendo più di nulla..
Cioè, la Lega che:
1. si è staccata la spina da sé;
2. ha sgovernato col 5s per un anno e mezzo, forte del suo 17% (meno del PD);
3. ha incassato critiche anche da FI e viene seguita solo dai FdI;
doveva avere qualcosa in questo governo? E perché?
Il Potere decisionale DI STATO logora chi non lo ha , x di piu’ quando viene determinato da chi lo aveva e lo ha lasciato di proprio libero arbitrio….. e i CIUCCI sarebbero i 5 stelle ? A questo punto DICO X FORTUNA !
un coglione neroverde decide il suicidio politico, perchè è un misero vigliacco analfabeta, noi che dovremmo fare? Ci diamo un altro Governo. E’ perfettamente legittimo e Costituzionale. Proprio come il coglione fascista di cui sopra! Bacioni … come diceva il coglione!
x Paolo ore 16,36
beato/a te che ti piace questa porcheria, del resto non ti sei neppure firmato/a quindi i tuoi commenti si commentano da soli. Per te è meglio tornare a calare le brache di fronte a Merkel, Macron ma svegliati allocco/a, continuando di questo passo saremo una colonia di Germania e Francia, torniamo indietro a prima dell’Unità di Italia quando eravamo espressione geografica secondo Metternich, ma a voi beoti piace questo contenti voi
x Elle
Lo squallore è questo Governo non l’Italia ma sapete leggere o interpretate a fatti vostri come fanno i comunisti? Quanto a chi vota questa gentaglia certo non ha sale in zucca e non può essere definito italiano ma amante dello straniero inteso anche come Germania e Francia
quella di fine mese, abbiamo risparmiato 600 milioni di euro! se continua cosi in un anno le casse dello Stato risparmieranno 12-15 miliardi di euro di interessi passivi … già questo mi fa capire che chi c’era prima non capiva un k.zzo nè di economia, nè di sviluppo industriale. Certo il percorso è in salita, e io non mi aspetto miracoli, ma almeno un minimo di programmazione industriale decente! Un minimo di taglio al cuneo fiscale, un minimo di ripartenza sugli investimenti in cultura e in ricerca! e CHE DIAMINE!! Ma possiamo parlare tutto il giorno per 14 mesi ancora dei barconi dei neri?? Ma per piacere, e fateci vivere !
x 49milioni
vi riempite la bocca con questo fascio, fascismo ma secondo te come si chiama non rispettare la volontà popolare, secondo te questa è democrazia? Solita ipocrisia di sinistra e comunistoide. Questi tizi per l’ennesima volta al governo senza essere eletti una lunga serie (D’Alema, Letta, Renzi e ora questo omuncolo uscito dal nulla) beh bella lezione di democrazia
x io so solo etc..
sì perché per i comunisti come te ora non si vede l’ora di aprire le porte e farci invadere dagli africani, chi parla come te non è un italiano ma un africano. Poi la Lega parla anche di altro non certo solo di barconi che comunque sono un problema, ma già per voi comunisti sono una risorsa, si del portafoglio di alcune cooperative e ong
z scusate ma
il primo coglione sei tu con questo commento inutile e stupido e ancora con questo fascio ridicolo comunista
Bravo salvini, una mossa degna di un politico di razza e di un futuro duce dei prodotti tipici.
E voi fetenti comunisti a 5 stelle non ci andate giù troppo duri con i legaioli nostrani, dovete comprendere come vongola verace, mozzarella doc, vero provolone, cacatone ed il passeggiatore di cani ora siano un po scossi.
Aiutiamoli con un po di supporto umano e diamogli il tempo di riprendersi.
Ipocriti,vi siete alleati col cancro dell’Italia.Omminicchi,questa siete.
x ioooo
sempre a lagnarvi tipico meridionale che vuole assistenzialismo ecco perché andate a votare Di MAIO E COMPANY per il reddito di cittadinanza andate a zappare piuttosto e basta con questa litania del razzismo antimeridionale che non esiste più nell’attuale Lega
Tutti in piazza x il voto
x malox
fra poco riderai poco quando sarai sommerso dalle tasse che ti copriranno fino alla tua zucca vuota
COMPLIMENTI A COLORO I QUALI SOSTENGONO SALVINI CHE PER ANNI CI HA CHIAMATI TERRONI, BRAVI!
ora ci sono coglioni comunisti al governo sei felice
VEDO CON PIACERE CHE LA PAURA DEL FASCIO DOPO 70 ANNI E PASSA FA ANCORA PAURA….MEGLIO UN GOVERNO DI MERDINE CHE ORDINE E ORGOGLIO NAZIONALE….ABBIAMO ADESSO DEI SALTIMBANCHI COME IL SUO CAPO E DEI LADRI CERTIFICATI NONCHE’ ORCHI DI BAMBINI…COMPLIMENTI.
La commedia italiana movimento 5 denari
Che insalata questo governo….un ministro alle infrastrutture con la laurea in scienze politiche, uno alla salute con la stessa laurea in S.P, ministro della difesa un laureato in S.P. assicuratore di professione, ministro dell’economia professore in storia contemporanea, ministro dell’agricoltura una sindacalista, ministro del lavoro una diplomata allo scentifico e chi più ne ha più ne metta…..stevm megl quan stevm pegg…
Tanto di cappello per Conte, un gran signore, una persona garbata ed educata…ma questo governo non mi piace proprio… E’ proprio uno spalma poltrone….
haahah ciaone alla ex ministra della salute Grillo, ciaoooo a non rivederci più!
Quando rinvieni, dici ai tuoi rappresentanti di far tornare agli italiani i MILIARDI di evasione fiscale che la tua parte politica, appoggiata dal peggio dell’impresa italiana, fa sparire da decenni. Poi vedi se in Europa siamo il fanalino di coda o “la colonia”.
Ma poi a chi vuoi insegnare la democrazia, che veniamo da una cazziata di Mattarella sullo schifo che è il “decreto sicurezza”?