“Che esistano zone critiche in città siamo i primi a dirlo ma si è creata una narrazione che si auto alimenta. Nella testa delle persone – dichiara Napoli – passa questa idea di una città in condizioni di degrado che poi se andiamo a verificare non sono tali. Se vi fare un giro sul Lungomare o in altre zone è possibile rendersi conto che quanto viene raccontato non è assolutamente vero o del tutto veritiero”.
“Esistono dei luoghi che meritano una grande attenzione. L’Assessore Caramanno lo fa quotidianamente con grande dedizione anche con azioni specifiche e mirate. Sono pronto personalmente a girare fisicamente insieme con i mie concittadini nei luoghi ed appurare quali sono in crisi e quali no. Dove riscontriamo criticità interverremo con fermezza”.
“Per quanto riguarda i servizi d’igiene urbana – ha rimarcato il sindaco – c’è la società Salerno Pulita che se ne interessa per una parte e poi abbiamo una fetta della città gestita da nostri operatori che sono ormai in età avanzatissima, malconci per una vita passata in strada, magari non entusiasti del lavoro. Sarà fatta un’analisi attenta di tutto ciò che determina disfunzioni”.
Da qui l’appello ai cittadini ad una maggiore collaborazione con segnalazioni efficaci e non lamentose, affinché i richiami possano diventare un’opportunità per risolvere i disagi di alcune zone.
Sono d’accordo, ma se ci sono punti al centro di Salerno dove non si spazza da mesi…….piazza Salerno Capitale…..ve lo assicuro sono almeno un mese che non puliscono il marciapiede dietro il fontanone …..che scusanti si vuol trovare ?
È latitanza dell’amministrazione punto e basta.
“anonimo” delle 19.44 sono io … CURTATONE, MONTANARO E CACAFUOCO!
Che personaggio il Sig. Sindaco sembra quasi che non sa nulla …Bravoo !
Fatevi un giro a torrione. È un quartiere completamente trascurato. Sotto casa ho avuto un piccione morto per 15 giorni. Alla fine lo abbiamo rimosso noi cittadini. Ma cosa fanno gli spazzini? Strade sporchissime e tutte rotte. Buche ovunque. Vivibilità azzerata! Salerno è rovinata
OGGI DOPO DIVERSI ANNI HO PERCORSO A PIEDI VIA ARCE,
CULLA DELLA NOSTRA CIVILTA’:
SPETTACOLO IGNOBILE SPORCA PIENA ZEPPA DI MERDA CANI
ARCO DEI DIAVOLI INVASO DA ERBACCE DIVORATO DA AUTO IN SOSTA.
ALBERATURE DI PROPRIETA PRIVATA AL LIMITE DELLA SICUREZZA DEI PASSANTI
VIA VELIA CON STRISCIE PEDONALI INESISTENTI, CON MATERASSO DA GIORNI
PARCHEGGIO TORRIONE MERCATO VIA ROBERTELLI
UNO SCHIFO TOTALE
CAMION FOTTI CARTONI
PERCHE IL SINDACO ED ASSESSORE NON DICHIARANO CHE SONO REGOLARI ?????
Ha ragione il sindaco la città è pulitissima……se ne accorgerà meglio alle prossime elezioni
il sindaco napoli vive in un mondo a parte,analizziamo salerno,il lungomare e’ in uno stato penoso,il verde mai curato e ratti per non parlare dei giardini sporchi e luridi,le strade sono mini discariche in ogni luogo,il sindaco napoli perche’ non si fa una passeggiatina nei dintorni del mercato robertelli? marciapiedi sporchi e con erbacce,parcheggio auto con uso latrine a muro,ma poi chi dovrebbe spazzare le strade di salerno se netturbini non se ne vedono come i vigli urbani?una amministrazione piu rottamata di questa de luca non la poteva trovare….ma questo voleva il governatore!!!!!!!!!!!non censurate grazie.
Sono anni che il degrado di Salerno ha raggiunto livelli insostenibili. Non si tratta solo di sporcizia, alla quale l’amministrazione è palesemente abituata da non accorgersene neanche, ma di degrado in tutti i sensi che la parola può avere (erbacce altissime ovunque, marciapiedi sconnessi, caditoie intasate sulle quali l’acqua piovana scivola senza poter essere intercettata, panchine ovunque danneggiate, incuria ed infine sporco e puzza ovunque). Premetto che l’inciviltà dei salernitani ha raggiunto livelli impensabili un ventina d’anni fa; ma mi chiedo pure che fanno 500 dipendenti di Salerno “PULITA”, oltre a garantire voti al duce?
Con la TARI che paghiamo, oltre ad una Citta sporca e puzzolente, dobbiamo anche rimanere in silenzio?
Questo ridicolo gestore comunale, oltre alla sua conclamata inettitudine e riconosciutagli inettitudine, dimostra arroganza ed indolenza.
Se non è ancora capace di capire perché Salerno Pulita non è all’altezza, farebbe bene a dimettersi e di perdersi, filosoficamente tra il fumo del suo sigaro.
Incapace, pretestuoso, arrogante ed indolente
Signoranza sindaco le vacanze sono finite ..Lei sfoggia un’abbronzatura invidiabile mentre noi cittadini ci siamo abbronzati a spazzare cartracce e porcheria varie davanti ai portoni.dice che gira in citta’insieme al suo assessore all”ambiente…A torrione bisogna andare a ” chi l’ha visto” anche x vedere un vigile.anarchia totale:moto sui marciapiedi,auto in doppia fila,marciapiedi invasi da tavolini di pizzerie e pub,s chiamarti a tutte le ore..ecco la sua citta’ signor sindaco. Per conto mio questa ammisyrazione è stata la peggiore degli ultimi anni.
Ma non dire cazzate che c’e sporcizia ovunque. Ma non cammini a piedi? E poi queste sviolinate a Caramanno RIDICOLE.
Se ti incontro per strada sicuramete non potrò esimermi di una sput……… in faccia.
Qualche cestino in più per strada, magari con posacenere, inviterebbe la gente a non gettare tutto per terra.
Dopo aver pulito (cosa normale in una comunità civile), bisognerebbe aiutare le persone a mantenere pulito. Purtroppo non tutti hanno l’abitudine di conservare le carte in tasca o camminare col mozzicone in mano in cerca di una pattumiera
Il piu’ negativo Sindaco che Salerno abbia mai avuto…..impassibili a eseguire l’ordinario di una citta’….ma attivi nella riscossione dei tributi…..pago la tassa rifiuti e io devo pulire l’uscio….dove visto mai…..pago l’acqua…all’improvviso senza preavviso…staccano x lavori…..tra poco multe anche se cammini a piedi……citta’ sporca…topi e blatte ovunque….cestini zero..spazzatura ovunque….grazie Sindaco…meriti una targa….
La Zona Orientale è un porcile a cielo aperto. Sindaco vieni a Pastena e gira per le strade collaterali e vedi che immondezzaio.
Ma quanto è ……………. (riempire a piacere) questo sindaco? Anzi, mister selfie DeLucalmente manipolato?
La prossima volta votiamo DeLuca… Lui ci prendeva in giro più elegantemente
Via coda elvira notari, egregio sindaco, sono mesi che non vede un opertore ecologico nonostante gli ekevati costi della TARI.
Non basta gli spot Televisivi postumi, non bastano le foto e le dichiarazioni. C’è bisogno di fatti, gli addetti finiscono il lavoro alle 08,30 e per il resto della giornata, sporchiamo.
Con la Tari più alta d’Italia.
Servono persone che lavorano, macchine che puliscano e non chiacchiere.
Questo è l’ultimo regalo che il grande capo ha riservato alla città!
Ricordatevelo nelle urne!
Purtroppo però il proverbio dice:
non c’è due senza tre! ?
Non capite? È il modello Salerno… Che dovrebbero copiare tutte le grandi città! Stamm a post allor
Zona Pastena alta, Via dei Mille, Via Medaglie d’oro, Viale Kennedy, noto quasi sempre UN SOLO spazzino che poveretto fa quel che può, una lotta impari anche a causa dei tanti incivili che lasciano di tutto per strada. Ed i marciapiedi sono invasi dalle erbacce che in alcuni punti stanno diventando arbusti. Una situazione che fino a due o tre anni fa non c’era, noto un rapido decadimento.
Dove sono nella Zona Orientale gli operai vecchi e stanchi? Qui ci sono solo giovani che con un secchio bianco tirato da una corda raccolgono solo i rifiuti più grossi lasciando per terra tutto il resto. Basti vedere i cordoli dei marciapiedi, le aiuole e i sotto alberi che sono un tappeto di rifiuti. E’ vero che c’è anche il contributo incivile dei cittadini, ma se il cittadino zozzone vede che alle otto di mattina c’è sporco non si fa scrupoli e ci aggiunge dell’altro. Sindaco si faccia una passeggiata verso le 10.00 e a piedi e potrà vedere con i suoi occhi il reale stato dell’arte. Una volt, quando c’era la Nettezza Urbana, la città era uno specchio. Da quando è arrivata Salerno Pulita c’è stato un crollo.
a pensare che noi salernitani, nella stragrande generalità, siamo molto più civili di quanto possiamo immaginare. In una città non amministrata e abbandonata a se stessa, riusciamo ancora a sopravvivere in modo decente. E poi il sindaco e l’assessore se la prendono con i cittadini, cose da pazzi. La prossima volta darò il mio voto a chi passerà le proprie vacanze a Salerno e non altrove. Chi so occuperà della città, dovrà vivere a Salerno e per Salerno.
La colpa è sia degli operatori di Salerno Pulita che non sanno fare il loro mestiere (sono anni che li vedo “spazzare” spostando ciò che c’è a terra all’interno dei tombini o agli angoli dei palazzi) e sia dei cafoni cilentani che si sono trasferiti in massa qui in città, soprattutto nella zona orientale, con i loro discendenti che hanno messo su famiglia negli ultimi anni. I piccoli figli di queste famiglie cafone sono sporchi e, nonostante le campagne di sensibilizzazione promosse nelle scuole, continuano a gettare spazzatura di qualunque genere per strada, dai chewing-gum alle confezioni di patatine e merendine.
Un altra bellissima storia di Facebook
Nulla da eccepire sul COMUNE e sul SINDACO ma vi domandate chi e sporca? a voi i posteri.
A fine mandato replay del Governatore….che mollera’ la Regione….si ricandidera’ a Sindaco…e candidamente….dira’: La ricreazione e’ finita…..tutti in riga…..a proposito…fate prendere aria a quella stanza chiusa al Comune….tutto rimasto come l ha lasciata
.