Site icon Salernonotizie.it

San Matteo a Pontecagnano: segnale forte del legame con Salerno

Stampa
«Accogliamo con piacere l’arrivo di San Matteo presso la Città di Pontecagnano Faiano. Per la prima volta, il Santo è arrivato nel nostro Comune ed è stato accolto con la gioia e l’entusiasmo propri di questa comunità. Le istituzioni civili e religiose, insieme alla popolazione tutta, testimoniano ancora una volta il valore della partecipazione e della vicinanza tra i territori, che devono coesistere e collaborare in un clima di reciprocità». Lo scrive il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara accogliendo la statua di San Matteo nel comune alle porte dei Picentini

È un evento storico per la città, che nell’anno 954 quando le spoglie dell’evangelista, appena ritrovate a Casal Velino, furono portate a Salerno, fu solo sfiorata dal privilegio di custodire i preziosi resti che fecero tappa ad Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, San Mango Piemonte, ma non a Pontecagnano.

La statua di San Matteo resterà a Pontecagnano fino al pomeriggio di sabato 7 settembre quando, alle 18,30, farà ritorno a Salerno, accolta dalla parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Pastena.

Exit mobile version