Sarà una inchiesta a fare chiarezza sulla morte di Lucia Ferrara la 17enne morta nel reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Ruggi di Salerno in seguito ad un intervento chirurgico. A scriverlo il quotidiano La Città. La ragazza, di origini cavese, aveva un soffio al cuore tenuto sotto controllo dalla famiglia come affermato dal padre della giovane dopo il decesso.
La ragazza si era sentita male a casa ed in un primo momento era stata ricoverata all’ospedale di Cava per poi essere trasferita al Ruggi. L’intervento c’è stato ma purtroppo dopo due giorni la ragazza non ce l’ha fatta
Sul decesso è stata aperta un’inchiesta dalla procura di Salerno dopo la denuncia presentata dai genitori al drappello di polizia dell’ospedale.
Dolore per la ragazza ma… un intervento al cuore è sempre a rischio e purtroppo è possibile anche che non sortisca l’effetto sperato. Fino a che la gente non comprende che la sanità deve garantire la terapia e non il risultato saranno sempre le aule del tribunale a rispondere….e quasi sempre a favore dei medici ma…questo la stampa non lo scriverà mai! Giornalai! Riposa in pace piccola Lucia…