Site icon Salernonotizie.it

Tensione a Battipaglia: Sindaco e cittadini bloccano lo Stir

Stampa
Cecilia Francese ed alcuni cittadini di Batipaglia stanno bloccando la strada all’ingresso dell’ex Stir impedendo l’entrata dei camion a scaricare i rifiuti. Dopo le proteste di un gruppo di cittadini di stamattina, a seguito dell’ennesimo rogo che ha colpito una azienda di rifiuti speciali ubicata nella zona industriale, la sindaca con la fascia al petto ha fatto un atto di “forza”.

Sul posto una fila di automezzi, carabinieri e polizia nell’attesa di almeno una convocazione da parte del prefetto per cercare di mitigare quanto sta succedendo in città. Lo scrive Battipaglia 1929.it

Sulla sua pagina social il sindaco scrive: « Sono per il rispetto delle leggi e delle Istituzioni tutte. Ma ora basta. Battipaglia è sommersa da puzza e rifiuti, le Istituzioni competenti di questo Paese non possono non tenerne conto.

Sto difendendo la mia città con il coltello fra i denti, e lo faccio sin dal primo giorno che ho indossato la fascia tricolore, ma ciò non è bastato. Anche a voce alta in tutte le sedi competenti ho espresso, in questi anni, tante preoccupazioni, proposto soluzioni e richieste di aiuto. Ora basta.

Battipaglia non può sopportare tutto questo. Abbiamo predisposto controlli a tappeto sul territorio comunale da parte della Polizia Locale a tutti i tir che trasportano rifiuti e che circolano nel territorio battipagliese.

Io sono impegnata fisicamente e fortemente determinata ad impedire e il perpetuare del disastro ambientale nella Piana del Sele e non mollerò fin quando non vedrò concrete soluzioni».

 

VIDEO BATTIPAGLIA NEWS

Exit mobile version