L’intervento, che ha interessato una superficie di proprietà privata, ha previsto la confisca di una superficie occupata da materiale ingombrante, non pericoloso o afferente a rifiuti speciali, che era stato impropriamente abbandonato nella zona a ridosso del capoluogo provinciale.
Il sequestro ha rappresentato un’azione necessaria per garantire decoro e pulizia lungo una strada di importante collegamento fra Pontecagnano Faiano e Salerno.
Positivo il commento del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara: “Ringrazio quanti, fra cittadini ed associazioni, hanno denunciato la presenza di questa discarica abusiva. Ringrazio anche chi, fattivamente, ha provveduto alla risoluzione del problema intervenendo in maniera precisa e tempestiva. Confermo, inoltre, il reale impegno di questa Amministrazione, pur nelle mille difficoltà, ad effettuare tutte le azioni possibili per garantire migliori condizioni di vivibilità e confido nel lavoro di sempre più stretta collaborazione fra enti, forze dell’ordine e cittadini”.
IL BLITZ DOPO LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO. Era stato Federico Arcangelo Marra tra i più attivi a segnalare la situazione di degrado oggetto del blitz di oggi «Avevo segnalato il trenta di agosto alla polizia municipale di Salerno e all’ANAS la discarica ma senza avere nessun riscontro. Il 4 settembre ho informato il NOE e i Vigili del Fuoco.
La svolta e avvenuta ieri quando ho contattato i Vigili del Fuoco per un sollecito e hanno inviato una informativa alla PM di Salerno che questa mattina è intervenuta».