Site icon Salernonotizie.it

Blitz tra Salerno e Pontecagnano, sequestrata area occupata da rifiuti

Stampa
Nel corso della mattinata, grazie ad un’operazione effettuata congiuntamente dal Comando di Polizia Ambientale di Salerno, retto dal Capitano Carmine Novella e dal Comando di Polizia Locale di Pontecagnano Faiano, guidato da Francesco Lancetta, è stato effettuato il sequestro dell’area sottoposta al ponte di località Scavata Case Rosse (Via Picentino).

L’intervento, che ha interessato una superficie di proprietà privata, ha previsto la confisca di una superficie occupata da materiale ingombrante, non pericoloso o afferente a rifiuti speciali, che era stato impropriamente abbandonato nella zona a ridosso del capoluogo provinciale.

Il sequestro ha rappresentato un’azione necessaria per garantire decoro e pulizia lungo una strada di importante collegamento fra Pontecagnano Faiano e Salerno.

Positivo il commento del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara: “Ringrazio quanti, fra cittadini ed associazioni, hanno denunciato la presenza di questa discarica abusiva. Ringrazio anche chi, fattivamente, ha provveduto alla risoluzione del problema intervenendo in maniera precisa e tempestiva. Confermo, inoltre, il reale impegno di questa Amministrazione, pur nelle mille difficoltà, ad effettuare tutte le azioni possibili per garantire migliori condizioni di vivibilità e confido nel lavoro di sempre più stretta collaborazione fra enti, forze dell’ordine e cittadini”.

IL BLITZ DOPO LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO. Era stato Federico Arcangelo Marra tra i più attivi a segnalare la situazione di degrado oggetto del blitz di oggi  «Avevo segnalato il trenta di agosto alla polizia municipale di Salerno e all’ANAS la discarica ma senza avere nessun riscontro. Il 4 settembre ho informato il NOE e i Vigili del Fuoco.

La svolta e avvenuta ieri quando ho contattato i Vigili del Fuoco per un sollecito e hanno inviato una informativa alla PM di Salerno che questa mattina è intervenuta».

 

Exit mobile version