Site icon Salernonotizie.it

“Figli Costituenti”: anche a Salerno si potrà firmare per la proposta di legge

Stampa
Da venerdì 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile, presso le sezioni dell’Anagrafe di Palazzo di Città, Madonna di Fatima e via Picarielli, firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Figli Costituenti”, per inserire in costituzione i temi di sviluppo sostenibile, equità intergenerazionale e tutela dell’ambiente.

In particolare la proposta mira ad integrare l’articolo 2 e l’articolo 9 della nostra Carta come segue:

ART 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale anche nei confronti delle generazioni future. Promuove le condizioni per uno sviluppo sostenibile.

ART 9.
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34]. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Riconosce e garantisce la tutela dell’ambiente come diritto fondamentale.

Exit mobile version