Si è perpetrato l’ennesimo incidente sul lavoro ieri sera – scrive il segretario generale e quello provinciale della Filt Salerno Gerardo Arpino e Giuseppe Di Lorenzo.
Soltanto la buona sorte ha evitato il peggio. Siamo terribilmente preoccupati, la sicurezza sul lavoro deve essere una necessità primaria, non la si può considerare un semplice costo ma è una necessità primaria per la salvaguardi dei lavoratori e dell’utenza.
LA TESTIMONIANZA. Il problema è cominciato a Mercatello con il guasto che è stato trascinato fino alla stazione di Pastena con noi passeggeri che non capivamo cosa stesse succedendo. Vedevamo scosse di elettricità intorno alla metro oltre ai rumori e allo sbandamento della metro stessa. Noi passeggeri ci siamo messi a gridare per la paura al punto da spingere il conducente della metro a fermare il mezzo. Una ragazza su sedia a rotelle, spaventata, appena si sono aperte le porte è andata via assieme al suo accompagnatore. Io incinta, assieme a mio marito e mio cognato abbiamo fatto lo stesso
… ancora qualcuno crede che a Salerno esiste la metropolitana?
La metropolitana è ben altra cosa… passa, innanzitutto, max ogni 3/5minuti e collegano parti strategiche delle CITTA’… qui, passa ogni ora e collega il niente col niente!!!
Non e successo a pastena ma è partito da mercatello il guasto trascinandolo fino alla stazione di pastena con noi passeggeri che non capivamo cosa stesse succedendo vedendo scosse di elettricità intorno alla metro oltre ai rumori e allo sbandamento della metro stessa , noi passeggeri ci siamo messi a gridare data la paura cosi da far fermare il conducende che da come abbiamo notato non si era accorto di nulla . UNA RAGAZZA SU SEDIA A ROTELLE SI E PRESA UNO SPAVENTO COSI FORTE DA SCAPPARE VIA LEI E L ACCOMPAGNATORE APPENA SCESI A PASTENA , IO INCINTA ALTRETTANTO INSIEME A MIO MARITO E A MIO COGNATO . QUESTA È SALERNO , UNO SCHIFO, Mai più prenderò la metro.
Non chiamatela metropolitana x favore, è un semplice trenino suburbano, che effettua soste infinite, mentre il personale a bordo ad ogni fermata ciondolare fuori e dentro la porta di ingresso x attendere eventuali ritardatari (ma quando mai si sono viste queste cose??????) Poi, colpo di fischietto x dare l’ok al conducente….o magari a voce dicendo: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII….. sembra più la corriera del paese!!! Finiamola allora dai…
Grande Mauro …infatti pure io noto le stesse cose, se vai a Milano, Napoli o Barcellona capisci che fogna di città viviamo qui
Salerno cittadina da QUINTO MONDO…mi vergogno di essere Salernitana…
Vi dò una notizia: se piove è colpa di DeLuca.
La metropolitana serve quasi 50 Mila persone.
È un servizio efficiente e permette una mobilità moderna e veloce eliminando parte del traffico cittadino avendo un cadenzamento di 30 minuti.
Città come Firenze , Bologna ecc non hanno neanche questo trenino del paese come detto da qualcuno.
Probabile ma anche verificato che queste città hanno un servizio efficiente con il trasporto su gomma ma smog e ingorghi la fanno da padroni.
Qualcuno ama lo sport x denigrare ma le persone non sono deficienti: giudicano su quello che vedono.
Il problema reale è il lavoro e ahimè riguarda tutto il meridione.
Allora qui si possono costruire discussioni serie e vere.
I ragazzi scappano dalle nostre terre non per colpa della metropolitana.
Il trenino del “paese” è un successo per la nostra città ovviamente questo episodio resta grave.
Per città pulite…ma vai a prenderlo nel c……!?