Si è perpetrato l’ennesimo incidente sul lavoro ieri sera – scrive il segretario generale e quello provinciale della Filt Salerno Gerardo Arpino e Giuseppe Di Lorenzo.
Soltanto la buona sorte ha evitato il peggio. Siamo terribilmente preoccupati, la sicurezza sul lavoro deve essere una necessità primaria, non la si può considerare un semplice costo ma è una necessità primaria per la salvaguardi dei lavoratori e dell’utenza.
LA TESTIMONIANZA. Il problema è cominciato a Mercatello con il guasto che è stato trascinato fino alla stazione di Pastena con noi passeggeri che non capivamo cosa stesse succedendo. Vedevamo scosse di elettricità intorno alla metro oltre ai rumori e allo sbandamento della metro stessa. Noi passeggeri ci siamo messi a gridare per la paura al punto da spingere il conducente della metro a fermare il mezzo. Una ragazza su sedia a rotelle, spaventata, appena si sono aperte le porte è andata via assieme al suo accompagnatore. Io incinta, assieme a mio marito e mio cognato abbiamo fatto lo stesso