Durante la messa della sera Annalisa si è consacrata al signore. Un evento sia perchè una consacrazione del genere è rara e perchè non ce ne sono mai state nel passato a Pastena e nella parrocchia di Santa Margherita.
Annalisa è una ragazza di Pastena che racconta a Salernonotizie: “Ho fatto un lungo percorso con dio che si è fatto presente nella mia vita. Sono impiegata, funzionario tecnico della prevenzione Sono una consacrata laica, continuerò a lavorare normalmente. Possiamo interessarci di tutto grazie a questa evangelizzazione che gode dell’autorizzazione Pontificia.
Don Sabatino, sacerdote della chiesa di Santa Margherita a Pastena:”Non si è mai avuta una consacrazione di una ragazza del posto. Ci auguriamo che Annalisa possa essere motivo di riflessione per tante altre persone. Quella di Annalisa è una consacrazione pubblica, una scelta alla quale si è preparata da tempo, si è confrontata e negli ultimi due anni è arrivata alla determinazione di consacrarsi”.
Annalisa aggiunge: “L’adesione è a Cristo povero, casto e obbediente. E’ un servizio alla Chiesa nella maniera più semplice senza fronzoli.