Oggi, lunedì 16 settembre alle ore 16 i funerali. Ieri a Cetara gli ultras granata hanno esposto uno striscione per ricordare Vittorio Senatore: ‘Un bacio al vento. Ciao piccolo angelo granata’
Anche la squadra ASD Cetara di seconda categoria con cui Vittorio aveva cominciato la preparazione si stringe attorno alla famiglia e sospende le attività: «Ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia del giovane Vittorio Senatore con un momento di preghiera, invitando in particolar modo tutti i giovani e i ragazzi della nostra comunità, alle ore 21.30, presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Buon viaggio Vittorio»
Comprendiamo il dolore e lo strazio inenarrabili per una giovane vita stroncata. E gli sia dolce la terra.
Però bisogna finirla con questo appellarci al fato e al destino. Basta! Chi va in moto sa bene che se il casco è solo poggiato sul capo o non è ben allacciato o addirittura è smesso, in caso di caduta i danni sono irreparabili. Se poi si va a forte velocità concorrono altri traumi, come quelli toraco-addominali. Se l’informazione, anziché limitarsi a descrivere i fatti soffiando sull’umano dolore, facesse anche opera di sensibilizzazione verso il rispetto delle regole compierebbe un’opera davvero meritoria. Educativa (la Scuola ad esempio!!!). Soprattutto richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine i cui controlli, soprattutto al sud, sono quasi del tutto inesistenti.