Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha espresso il suo cordoglio per il decesso di Marco Aliberti: “Siamo profondamente colpiti e sgomenti per la tragedia di questa notte che ha portato via, in un incidente stradale, il nostro giovanissimo concittadino Marco Aliberti. Non doveva accadere! Piangiamo Marco, ci stringiamo forte alla famiglia Aliberti”.
Un dramma che ha sconvolto la piccola cittadina salernitana. Marco si era laureato in ingegneria meccanica all’Università di Salerno. Un ragazzo solare e semplice, ben voluto da tutti. Così lo ricorda chi l’ha conosciuto e ora lo piange. Un crudele destino lo ha strappato alla vita in una notte di fine estate.
Troppi morti questa estate sulle strade.Si corre troppo e non c’è rispetto delle regole. RIP
Capisco il dolore e lo strazio inenarrabili per una giovane vita stroncata. E gli sia dolce la terra.
Però bisogna finirla con questo appellarci al fato e al destino. Basta! Chi va in moto sa bene che se il casco è solo poggiato sul capo o non è ben allacciato o addirittura è smesso, in caso di caduta i danni sono irreparabili. Se poi si va a forte velocità concorrono altri traumi, come quelli addominali. Se l’informazione, anziché limitarsi a descrivere i fatti soffiando sull’umano dolore, facesse anche opera di sensibilizzazione verso il rispetto delle regole compierebbe un’opera davvero meritoria. Educativa. Soprattutto richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine i cui controlli, soprattutto al sud, sono quasi del tutto inesistenti.