Notte di fuoco a Ravello: incendio dopo lo spettacolo pirotecnico

Stampa
Dal sogno all’incubo in pochi minuti. Paura a Ravello per gli incendi sparsi sviluppatisi nel borgo di Torello al termine dei fuochi d’artificio dell’Addolorata. Uno spettacolo che come sempre è stato capace di emozionare, forse anche troppo. Già, perché le imponenti e suggestive coreografie dai colpi inediti, hanno da subito preoccupato i più. Lo scrive IlVescovado.it

Le ripetute piogge di fuoco hanno innescato focolai d’incendio nella vegetazione, una decina. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni e distrutto fondi coltivati prevalentemente a limone. La circostanza più allarmante in località Vallone.

Disperazione e rabbia da parte dei proprietari dei terreni che con i componenti il comitato per i festeggiamenti e i volontari della Protezione Civile “Colibrì” si sono precipitati per cercare di domare le fiamme così da salvare case e terreni.

La situazione resta preoccupante perché fuori controllo, per un finale inquietante.

Alle 22,05 l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Alle 22,22 è cominciato lo spettacolo musicale in piazza in una cornice surreale, mentre bruciano i terreni con le fiamme alimentate al vento. L’odore acre della vegetazione bruciata si diffonde su tutto l’abitato.

Intorno alle 23,00 tutti i roghi sembrano essere stati domati dopo 90 minuti di paura.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si tratta di danno erariale oltre che danno a privati. Chi paga i costi sostenuti dal personale dei vigili del fuoco. Intervengano le procure competenti.

  • É uno schifo! Continuano con questi roghi autorizzati dai comuni..a siano per la festa patronale i fuochi pirotecnici hanno bruciato ettari di terreno. Andrebbero multati o applicata la legge..e in galera…usanze tribali che non tengono conto del danno che procurano..incivili

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.