In un tripudio di voci, colori ed emozioni, il Dirigente Scolastico Angelina Malangone, i docenti ed i collaboratori hanno dato il benvenuto a vecchi e nuovi studenti.
A suonare la campanella il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, che ha inaugurato anche la nuova aula mensa destinata ai piccoli del plesso di Via Dante ed i nuovi servizi igienici della Scuola Primaria di S. Antonio.
A salutare i presenti all’iniziativa Michele Di Muro, Vice Sindaco di Pontecagnano Faiano; Gerardo Chimento, filosofo e scrittore; Sergio Di Martino, Dirigente Scolastico; Lidia Gentile, The Bright Side – Il cerchio della positività.
Presenti anche l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica e i Consiglieri Comunali Francesco Fusco, Rosa Lembo e Alessandro Maisto.
Don Gerardo Bacco e Don Antonio Pisani hnno invece effettuato una santa benedizione, mentre alcuni allievi si sono cimentati in letture ed esibizioni musicali.
“La scuola è il luogo per antonomasia della conoscenza, del sapere, del confronto, dell’educazione ai valori. Ogni singola aula, ogni singolo ambiente deputato ad accogliere i nostri bambini deve essere un luogo formativo, aggregante e sicuro insieme.
Sono onorato, questa mattina, di aver potuto inaugurare spazi rinnovati, che renderanno più confortevole la permanenza di bambini ed alunni all’interno dei vari plessi, e di poter dare ufficialmente il via ad un anno che sono certò sarà improntato ad una stretta e felice allenaza fra scuola, istituzioni e famiglie. In bocca al lupo a tutti”.
lanzara pensa pure al sistema viario del centro,disastrato,inquinato,senza vigili,tutto fermo a50 anni fa