Fino alla serata di ieri, c’è stata una festa nella vicina frazione Casatori, che ha richiamato molte persone provenienti dai comuni limitrofi: non va quindi escluso che siano stati dei forestieri a compiere il gesto vandalico, ma potrebbe anche non essere così.
Gli atti di vandalismo hanno interessato solo la parte inferiore del murale, mentre quella superiore (compreso lo stemma della Salernitana) non è stata toccata, perché era troppo alta da raggiungere.
Una volta verificata l’entità del danno, i tifosi del gruppo “Feudo Granata San Valentino Torio” valuteranno cosa converrebbe fare per risolvere il problema.
In seguito all’accaduto, Michele Strianese, il sindaco di San Valentino Torio e presidente della Provincia di Salerno su Facebook scrive: “Da Sindaco di San Valentino Torio (Sa) e da Presidente della Provincia di Salerno, condanno fermamente il vile gesto di scalmanati che hanno danneggiato il murales realizzato per i 100 anni della Salernitana.
Ho investito le forze dell’ordine per chiarire l’accaduto, visto che c’è una telecamera di videosorveglianza a pochi metri. Questo murales ha un significato piu’ profondo rispetto a quello esclusivamente calcistico. Forse qualcuno non lo ha capito e protesta per becera contrapposizione sportiva. Con tutte le forze mi impegnero’ ad individuare gli autori. Bisogna sempre avere rispetto per tutto e tutti anche quando non si hanno le stesse idee”.
qualche napulillo limitrofo…….
Vermi.Vigliacchi.
Munnezz invidiosi
vabbè non è successo nulla, basta ridipingerlo!
Cosa vuol dire napolillo? Oltre i confini comunali calcisticamente e non solo contare poco e niente…paragonarsi a Napoli poi è blasfemia
Del resto è anche brutto
Saranno i soliti napulegni zingari.
Abbiamo il peggio della razza umana vicino a Noi
Cancellatelo tutto per favore
La Salernitana non è gradita ad iniziare dalla provincia..i. murali fateli vicino al vostro stadio
Guardate il murale di Hamsik o di Carmelo Imbriani a Benevento è fatevi gli occhi
Di napulilli potresti essere un esempio. E poi dove hai capito che ci si paragona a Napoli?
… quale paese o città della Campania è amico/a della Salernitana ci fa cosa gradita.
Escluso Vietri S/Mare e forse neanche più Vietri ama Salerno, la Salernitana e i salernitani.
Meglio non commentare oltre i danni fatti e che continuano a fare certi gruppi cosiddetti “mucho affectionatos”.
La Salernitana è stata uccisa il 24 Maggio 1999.
Concordo con “Granata solo il Torino”
La Salernitana è la massima espressione calcistica della sua estesissima Provincia, da Positano a Sapri passando per 158 comuni diversi, e raggruppa tifosi e appassionati provenienti da ciascuna di queste zone, ed uniti dalla comune passione e dall’amore per la nostra terra, nonché dal sangue granata che ribolle nelle vene! Per i rinnegati senza identità, complessati e che devono atteggiarsi ad essere “qualcos’altro” pur di remare contro e avere facoltà di poter “dire qualcosa”, se non vi sta bene che la Provincia è granata, e trova in Salerno il suo massimo centro urbano e identificativo, potete sempre fare armi e bagagli e prendere residenza altrove, in posti più consoni alla vostra “natura” ; nessuno vi tratterrà
X 00:44 Bravo. Condivido tutto, parola per parola.
X Che Obbrobrio: prima un ripasso di grammatica e poi torni a scrivere messaggi. Dai che ce la puoi fare.
X tutti gli altri anti-Salernitana: se scrivete contro di noi avete qualche problema. Una squadra che non ha mai vinto nulla non dovrebbe meritare la vostra attenzione.
Ma mi rendo conto che si può essere invidiosi anche solo della nostra passione. Siete tristi.