Matteo Renzi è ad un passo dalla scissione e dall’addio al Pd. Sull’argomento è intervenuto il deputato salernitano Piero De Luca: « Mi auguro che non si arrivi ad alcuna separazione nel PD. Sarebbe un trauma per il partito ed aggiungerebbe elementi di complessità nella dinamica del Governo. Io ritengo giusto e doveroso lavorare, in questa fase, per rafforzare e rilanciare il partito dall’interno, aprendo però una fase nuova da un punto di vista politico-programmatico e sotto il profilo della selezione dei propri quadri.
L’obiettivo è creare un PD forte e plurale, non chiuso in sterili liturgie interne, ma inclusivo, aperto e attento alla esigenze reali della società italiana, con una classe dirigente espressione di valutazioni di merito fondate sulle competenze e sul radicamento territoriale, piuttosto che su mere logiche di correntismo esasperato».
no a scissione però seguiamo renzi ah ah ah ah ah !!!! una comica
Se il Pd andasse fondato sulle competenze, come dici, tu non ne potresti far parte
Vediamo cosa conviene di più e poi decidiamo tra Renzi e Zingaretti. Stesso copione già recitato in passato. Prima appoggio a Bersani e poi sul carro di Renzi. Che squallore. Solita politica politicante. Senza dignità. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Che bella foto! Due facce della stessa idiozia!!!
Aspetta gli ordini di papino . Vicienz me padre a me . Ahahahahaha
Che politico da 4 soldi il renzi prima ha avuto i ministeri e poi si è diviso… non vuole proprio lasciare le poltrone… e questo ragazzino lo segue pure… povera Italia
Dei due, difficile scegliere il peggiore
Commenti in perfetto stile polichese di sinistra… Parole vuote
Non lo seguirà..perchè per farlo deve alzarsi dalla”poltrona”che occupa!!
Meglio una poltrona oggi che una elezione domani!
No alla scissione.ma se la già comunicata già a Conte la decisione presa.ma questi vivono fuori dal mondo pur di far vedere un pd unito che non esiste….
Ultimi sondaggi oggi | Lega al 34 per cento, non sorridono invece Pd e M5s, Sondaggio partiti politici
solitamente le prime settimane di vita di un governo sono caratterizzate da sondaggi eccellenti per le forze di maggioranza. Stavolta non è andata così. Secondo il sondaggio Swg-TgLa7 calano sia Pd sia M5s. La Lega invece torna a crescere e tocca il 34 per cento“
POLITICA – 17 SETTEMBRE 2019
PD, Franceschini alla ministra tedesca: “Scissione Renzi? Continua a supportare il governo ma potrebbe essere un problema”
I Renzi hanno rovinato l Italia.i De Luca hanno rovinato Salerno e tra poco la Campania.sicuramente censurate vero?
In teoria dovrebbe seguire Renzi perché è lui che lo ha candidato a Caserta. Chissà Marco Mazzeo che farà.
Prima dice No scissione, poi eh vediamo!
Cose dell’altro mondo.
Questi sarebbero coloro che dovrebbero aiutare l’Italia? Questi pensano solo ai cassi loro!!!!
ideologia della sinistra è le poltrone prima di tutto alleandosi con tutti
L’unico Leader in Italia vicino al Popolo sarà sempre Matteo Salvini