Non mi sembra il momento di fare polemiche o vedere cose strane dietro un qualcosa che era nella mente di ognuno di noi da mesi: gli faccio un grande in bocca al lupo per questo percorso, spero mi porterà tanti calciatori validi perché debbo realizzare delle plusvalenze. Battute a parte il nostro settore giovanile crescerà ancora».
Fabiani torna sul derby con il Benevento e sulla differenza tra le due squadre afferma: “Nessuno ha detto che il Benevento ha iniziato 15 giorni prima il ritiro. – ha analizzato – Hanno anticipato rispetto al consueto, è stata una scelta loro. Io dico che nel corso della partita è emerso che gli avversari avevano un po’ più di gamba probabilmente per queste tempistiche.
Tuttavia, non ho visto questa stragrande differenza tra le due squadre, anzi il 2-0 è anche bugiardo, poiché dopo il primo gol siamo stati costretti a sbilanciarci per tentare di recuperarla e lì la partita cambia. La differenza è stata che loro hanno sfruttato episodio loro favorevole e noi no.
Non eravamo fenomeni prima, ora non siamo brocchi. Il campionato è lungo e l’allenatore sta gestendo un gruppo nuovo, il secondo – se non erro – del campionato come età media. Stiamo facendo un ottimo lavoro – ha terminato – e la bella cornice di pubblico è l’aspetto più bello da rimarcare”.
VIDEO CONFERENZA USSALERNITANA1919.IT
LE MAGLIE DEL CENTENARIO