Le loro condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, per comprendere se potranno essere impiegati o meno domenica sera a Trapani. Il difensore cipriota lamenta problemi all’inguine e già durante il derby aveva dovuto cedere il testimone a Kalombo. L’attaccante gambiano, invece, ha lasciato l’Arechi lunedì sera con il polpaccio destro fasciato.
Gli esami programmati nelle prossime ore forniranno qualche elemento in più sulle sue condizioni. Ad ogni modo, dopo l’allenamento pomeridiano al Mary Rosy, dove i calciatori granata si erano già ritrovati ieri mattina per una seduta di scarico post- derby, mister Ventura sarà chiamato a fare nuove valutazioni in vista del prossimo match in trasferta.
In caso di forfait di Karo e di Jallow, il tecnico valuterà le alternative. In difesa, potrebbe essere inserito per la prima volta Heartaux in grado di fornire maggiori garanzie rispetto a Kalombo. In avanti, invece, uno tra Cerci e Djuric potrebbe agire al fianco di Giannetti, sebbene i due abbiano caratteristiche ben diverse.
Ad ogni modo, Ventura dovrà prendere in considerazione anche la variabile del turno infrasettimanale che si giocherà dopo la partita di Trapani e, quindi, valutare l’ipotesi del turn over. Intanto, l’addio al calcio di Calaiò, comunicato in queste ore, libera un posto nella lista over della Salernitana. Il diesse granata, Fabiani, però, ha già evidenziato che la casella, per il momento resterà vuota. Non ci saranno altri arrivi.