Sulle emozioni del derby, il presidente aggiunge: “Abbiamo fatto quella partita davanti a 18mila persone che con grande sportività hanno continuato a sostenere la squadra granata nonostante lo 0-2. E’ una lezione di grande sportività: uscire con gli applausi della tifoseria avversaria – sia personali che per tutta l’organizzazione – è un grande vanto. Quando in passato il Benevento andava in certi stadi, veniva considerato squadra-cuscinetto, oggi arrivare lì e far impaurire una tifoseria da serie A (come la nostra) e abituata alla A, sono un vanto e un orgoglio. C’erano anche i nostri circa 2mila tifosi: loro cantavano più forti, ma i nostri non hanno mai abbandonato. Io sono andato a salutarli per ringraziarli per il sostegno e mi auguro di avere lo stesso sostegno in ogni trasferta. Con tutte le difficoltà economiche che hanno.
Sul prossimo match: “Sabato alle 15 daremo allo stadio con tutti i problemi che abbiamo; se andiamo tutti a dare una mano non possiamo che essere felici e orgogliosi. Salerno è stata bella perché abbiamo vinto con dignità. Dobbiamo vincere tutti insieme. ‘Insieme sempre’, non solo con i ricordi, ma anche con lo sguardo proiettato al futuro. ‘Insieme sempre’ – conclude Vigorito – è la formula con la quale si può vincere ancora qualche campionato’.
www.ntr24.tv
Mah
spero che con questo articolo sia chiuso definitivamente il discorso Benevento-Salernitana, con tutte le manifestazioni di ossequio e rispetto per gli avversari più forti bla,bla,bla….
resta un fatto incancellabile: da tifoso storico, ho subito l’ennesima umiliazione , che si aggiunge alle molteplici degli anni passati, e purtroppo credo non sia finita.
una sola riflessione:
se questo Benevento é tanto superiore alla Salernitana, se il divario tra le due squadre é così incolmabile, per quali ragioni la stampa e Ventura, hanno suonato la grancassa per 15 giorni, insistendo tanto per la presenza del pubblico numeroso. credevano forse che l’incitamento incessante e commovente della curva Sud , avesse trasformato d’incanto autentici bidoni (Jallow, Odjer ,Karo…) o mezze figure (tutti gli altri) in fenomeni da Champions League?
‘i purp’ so’ purp’ e tali restano anche di fronte a diciottomila tifosi tutti e ripeto tutti da serie A.
Un risultato lo hanno ottenuto. la prossima volta saranno 17999, perché per l’ennesima volta non mi faccio prendere per i…fondelli dal trio.
LIBERATE LA SALERNITANA.
Sig. Vigorito lei merita il meglio perché è un grande presidente, in bocca al lupo.
Forza Salernitana sempre.
Sei un Signore….Presidente Vigorito…..meriti l’onore che ti e’stato dato…..auguri x il prosieguo….e che sia vincente x il Benevento e i Beneventani……
Sig Oreste per favore venga a Salerno a fare il presidente
Vigorito persona seria e signore.
Se ti hanno applaudito, una volta tanto i miei concittadini hanno dimostrato sportività e maturità.
Liberate la Salernitana.
SEI UN GRANDE PRESIDENTE ALTRO CHE QUEL CALZOLAIO CHE ABBIAMO NOI
Lotito e Fabiani via da Salerno. Forza Salernitana, sempre.
Un grande presidente che ha preso una squadra dal nulla e ha costruito una favola…la serie A sarà di nuovo sua
Complimenti
Magari avessimo avuto noi un presidente come Vigorito! Saremmo stati in A da 1O anni a questa parte.