Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Il provvedimento ha riguardato maggiormente ragazzi delle classi intermedie, dove la mancanza di educazione e sugli abusi di utilizzo degli smartphone diventa la principale causa di provvedimenti disciplinari.
Come spiega Il Mattino, il dato arriva dalle segreterie degli istituti e dall’amministrazione scolastica. Si tratta di una vera e propria emergenza educativa di fronte a cui le scuole sono chiamate a dare risposte e a correre ai ripari. La sospensione massima comminata è stata di 10 giorni, il minimo 3 giorni.
che bello! mi auguro che possa continuare questa ondata di sospensioni e di rigore nelle scuole… oramai se ne sentono davvero troppe…
sempre augurandomi che anche i genitori facciano la loro parte, ma ne dubito fortemente
Ma se i bimbi pure all’asilo chiedono il cellulare. È proprio la base dell’educazione che manca, sia ai ragazzi che ai genitori.
oh madonna!!!ma che esagerazione è?? evidentemente questi insegnanti sono invidiosi dei profili social di questi ragazzi. Si ai cellulari nelle scuole!!!
Bravo Michele, tu si che sei o sarai un bravo genitore! Hai detto l’idiozia del giorno!
I vari regolamenti d’istituto vietano l’uso del cellulare ed è una scelta giusta… Essendo un regolamento, va rispettato per cui ben vengano le sanzioni. La scuola deve riacquistare il prestigio che aveva un tempo
Michele ha perso l’occasione per stare zitto e fare la figura di “quello silenzioso ma intelligente”.
ammazza che perfettini permalosoni!! 😀
che poi…ma lo sapete quanto sta incassando la ferragni col suo “documentario”???? ma avete capito che viviamo nel 2019???oggi è così e i tempi sono cambiati!accettatelo!!!!!