scopo di promuovere autonomie specifiche e competenze funzionali.
Gli interventi si inquadrano nel Progetto Educativo Individualizzato e nel programma di lavoro definito dal III Settore ” Servizi alla Persona” del Comune di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con i servizi sanitari di riferimento e con il mondo della scuola.
Il Servizio opererà attraverso attività di supporto alla classe, attività di cooperative learning, laboratori, musicoterapia ed altre specifiche attività.
L’equipe impiegata nelle attività è formata da educatori specializzati e da figure tecniche qualificate. Sarà garantita la continuità del rapporto educativo nell’interesse dei ragazzi utenti del medesimo Servizio.
“È una ferma volontà dell’Amministrazione Servalli, garantire il diritto allo studio a tutti – afferma l’assessore ai servizi sociali, Antonella Garofalo – nei modi e nelle forme più consone a quanti hanno condizioni particolari. Attraverso educatori specializzati attiviamo un supporto mirato al miglioramento dell’integrazione scolastica di studenti con disabilità o minori in situazioni di disagio sociale”