Site icon Salernonotizie.it

Ventura prepara il riscatto a Trapani dopo il ko nel derby

Stampa
Conferenza stampa di Gian Piero Ventura prima della partenza per Trapani. Per il mister vi è la necessità di voltare subito pagina dopo il ko nel derby con il Benevento. Ventura sulla casella vuota lasciata dall’addio di Calaiò dice: «In tutte le squadre si può migliorare la rosa ma poi bisogna vedere se si può fare con gli svincolati. In attacco abbiamo cinque attaccanti, sei con Calaiò quindi non c’è una emergenza. La nostra è la seconda squadra più giovane del campionato, ha intrapreso un percorso di cultura del lavoro e professionalità. Chi arriva adesso e mi riferisco a gennaio arriva in un gruppo dove è facile inserirsi.

Il nostro problemo ora è fare il 15% in più avendo fatto con il Benevento il 5% in meno rispetto a quanto preventivato.

Io non sono stato scontento della prestazione con il Benevento ma delle cose che abbiamo fatto. Eravamo in grado di creare molti più problemi e di avere molti meno problemi.  Io prima del Benevento non avevo stress da partita difficile e ora non ho stress da partita facile. Il Pescara ha preso tre gol, abbiamo fatto 19 tiri. Il Pescara dopo di noi ha vinto due partite. La gara con il Pescara è stata semplice perchè noi l’abbiamo fatta diventare semplice.

Il Benevento ha fatto una bellissima figura ma noi abbiamo reso la partita più difficile rispetto alla gara con il Pescara. Dobbiamo arrivare a giocare in casa e fuori allo stesso modo, con la stessa umiltà, la stessa ambizione. Stiamo lavorando per costruire qualcosa i duraturo per Salerno: una squadra, una mentalità e la consapevolezza di cosa significa indossare la maglia della Salernitana

In serie B non ha molta importanza chi incontri ma ciò che fai tu.

 

Exit mobile version